L'ESRB di Uncharted: Legacy of Thieves Collection riporta sotto INTERACTIVE ELEMENTS, "No Interactive Elements"
A differenza di Uncharted 4 per PS4, che includeva una modalità multiplayer competitiva e cooperativa, nella “remastered” (c’era davvero bisogno di una remastered?) non sarà inclusa.

Siamo andati a controllare giochi multiplayer e sotto la voce “Interactive Elements” riportano tutti “Online Interactions Not Rated by the ESRB“. Vuol dire che la presenza del multiplayer viene segnalata ma non va ad influenzare l’assegnazione della valutazione di un prodotto.
Considerato il notevole successo del multiplayer di Uncharted, introdotto già in Uncharted 2, ci domandiamo il perchè di tale scelta.
Molto probabilmente ci sono altri piani per quanto riguarda il multiplayer di Uncharted. Possiamo immaginare che uscirsene a sorpresa con una versione free-to-play, non sarebbe una cattiva scelta.
Su Playstation manca uno sparatutto competitivo e considerando le ottime qualità di Uncharted come TPS, potrebbe andare a colmare quel vuoto che si è creato.
Uncharted: Legacy of Theives collection includerà Uncharted 4: A Thief’s End e Uncharted: Lost Lagacy, è prevista nei primi mesi del 2022 una versione PS5 e successivamente una versione PC sviluppata da Iron Galaxy Studios.
È molto probabile che l’uscita del gioco coincida con l’uscita del film. Potete vedere qui la nostra Analisi del Trailer.