Ti ricordi Leo di Braccialetti Rossi? Ecco cosa fa oggi

Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò a dover affrontare un cancro devastante, ma oggi l’attore cosa fa?

La serie tv di Giacomo Campiotti andò in onda tra il 2014 e il 2016 dividendo la critica tra chi non apprezzava veder parlare di queste storie legate al mondo infantile e chi invece ne traeva grande coraggio.

leo braccialetti rossi
Leo di Braccialetti Rossi, lo ricordate? – cinelol.it

Protagonista assoluto della storia era un ragazzo di nome Leone, per tutti Leo, che dopo aver subito l’asportazione di una gamba per un tumore si era trovato a combattere ancora con il male. Prima era stato colpito a un polmone e poi addirittura al cervello. Al suo fianco avevamo visto crescere una splendida storia d’amore con Cris, interpretata da Aurora Ruffino, una ragazza anoressica in grado di guarire grazie alla forza trasmessa proprio dal compagno d’ospedale.

La serie tv aveva messo in luce anche tanti altri giovani attori come Brando Pacitto, che interpretava Vale un ragazzo anch’esso costretto all’amputazione di una gamba. Oppure si era distinto Mirko Trovato nei panni di Davide un bullo costretto a vedersela con un improvviso problema al cuore. Ma torniamo a Leo, cosa fa oggi l’attore che ha vestito i suoi panni?

Cosa fa oggi Leo di Braccialetti Rossi?

Leo di Braccialetti Rossi è stato interpretato da Carmine Buschini giovane attore classe 1996 di Villaricca. Proprio quel ruolo segnò per l’artista il debutto davanti alla macchina da presa. Un ruolo molto forte che gli ha aperto diverse possibilità. L’anno dopo la serie di Giacomo Campiotti il ragazzo ha recitato a teatro ne La Partitella di Giuseppe Manfridi diretto da Francesco Bellomo. In tv Carmine è tornato nel 2018 per recitare nella serie tv Il capitano Maria di Andrea Porporati.

carmine buschini attore
Carmini Buschini, cosa fa oggi l’attore? – foto: Ansa – cinelol.it

Con Campiotti il sodalizio è continuato nel 2019 quando il giovane attore ha recitato nella serie Liberi di scegliere. Subito dopo Buschini ha avuto la possibilità di farsi dirigere da un altro grande artista come Michele Soavi nelle serie tv Mentre ero via e La guerra è finita. Nel 2021 ha iniziato a recitare in Cuori di Riccardo Donna che va ancora in onda e nel 2021 è stato scelto nel cast di Storia di una famiglia perbene di Stefano Reali. L’ultimo lavoro di Leo è invece Il patriarca di Claudio Amendola andata in onda dal 14 aprile scorso su Canale 5 e in grado di riscuotere un ottimo successo sia di pubblico che di critica.

Impostazioni privacy