The Order è una serie originale Netflix, disponibile dal 07 marzo sulla piattaforma di streaming. La serie è composta da 10 episodi di circa 50 minuti l’uno. Nel cast troviamo: Jake Manley, Sarah Grey, Max Martini, Matt Frewer, Adam DiMarco, Katharine Isabelle, Louriza Tronco, Aaron Hale, Devery Jacobs, Thomas Elms, Dylan Playfair, Ian Tracey e Sam Trammell.
Trama:
Jack con lo scopo di vendicare la morte della madre, entra a far parte di una società segreta di magia, mentre frequenta il college e si ritrova a combattere contro forze oscure e lupi mannari.
The Order una serie che mi ha piacevolmente stupito
Cominciamo col dire che i costumi di questa serie sono veramente mozzafiato, da quelli dei membri dell’ordine a quelli dei lupi mannari sono perfettamente in tema con lo stile cupo e misterioso della serie. Lo stesso vale per le scenografie e ambientazioni, i luoghi, i templi, i boschi è tutto avvolto da questo alone di mistero, che incute timore quanto incuriosisce.
La trama è ben scritta, senza buchi o parti poco chiare, l’unica “pecca” se così possiamo dire, è che è un pochino adolescenziale.
I tempi di The Order sono stati ben gestiti, infatti i 50 minuti circa di ogni episodio non risultano affatto pesanti, anzi, sono come le ciliegie una tira l’altra, anche i vari colpi di scena sono stati ben posizionati in modo da tenere alta l’attenzione e soprattutto una cosa che ho apprezzato tantissimo, non ci sono colpi di scena che ti aspetti.
Conclusioni:
Per finire possiamo dire che The Order è una serie che consiglio a tutti gli amanti del genere, non è sicuramente una serie horror, non ci sono jumpscare o scene molto inquietanti, diciamo che è un pochino adolescenziale, ma è talmente ben realizzata che possiamo passarci sopra.
Edoardo
Una Bellissima ed intrigante serie che si differenzi leggermente dalle altre, il finale è veramente inaspettato ma soddisfacente, la consiglio veramente a tutti, mi aspetto molte dalle prossime stagioni.