It’s a me, Mario!, ebbene dopo il flop del primo film il video gioco della Nintendo si prepara per tornare nella sale cinematografiche con un film animato prodotto da Illumination Entertainment.
Ha dichiarato Chris Meledandri che si occuperà dell’adattamento: “Mi piace il fatto che la prima volta, con il lungometraggio live-action, non sia stato adattato bene. Penso che renda il progetto più eccitante e meritevole rispetto a realizzare un’altra versione di un lungometraggio che ha ottenuto un grande successo“. Ha inoltre rivelato a Variety “La sfida sta nel prendere cose così sottili nella sua forma originale e trovarne complessità, senza andare a compromettere ciò che generazioni di Mario adorano, ma che possano essere anche organiche all’iconografia e supportare una struttura cinematografica in tre atti”.
Parteciperà anche Shigeru Miyamoto, il creatore della saga di Super Mario Bros alla realizzazione del film come dichiarato dal produttore: “Lo terremo in prima fila e al centro della creazione di questo film. Raramente ho visto accadere qualcosa di simile in occasione di un adattamento e accogliere la voce creativa originale come noi stiamo facendo con Miyamoto. C’è una lunga storia a Hollywood composta di persone convinte di saperne di più rispetto alle persone responsabili di un marchio. Ho compiuto io stesso questo errore in passato“.
Il film di Super Mario Bros arriverà in sala nel 2022 e dalle voci che circolano si dice che sia una delle priorità di Illumination Entertainment.