Godzilla: Minaccia sulla città è un film del 2018, in Italia è distribuito da Netflix ed è il secondo di una trilogia, come per questo anche il primo film si trova sulla stessa piattaforma streaming completamente doppiati in italiano.
Trama:
Godzilla si rivela un nemico più potente di quanto gli umani immaginavano, ma per salvare la Terra devono sconfiggerlo costi quel che costi.
Godzilla è più grande, più arrabbiato e più cattivo che mai:
Godzilla: Minaccia sulla città è un film che fa della spettacolarità il suo cavallo di battaglia, soprattutto durante le scene d’azione che oltre ad essere girate veramente bene riescono a far stare con il fiato sospeso lo spettatore.
L’ambientazione Sci-Fi non va a togliere nulla al Kaiju più famoso del cinema ma bensì riesce a dare nuova linfa vitale al brand potendo far fare a Godzilla cose che nella saga canonica sarebbero oramai impossibili.
SPOILER ALERT (PER CHI NON AVESSE VISTO IL PRIMO FILM)
In questo film il Re dei Mostri ha conquistato la terra e gli umani per far sopravvivere la propria razza sono andati nello spazio cercando un pianeta abitabile fuori dal sistema solare, ma il loro viaggio dura poco, infatti ritorneranno sulla Terra, ma sul pianeta azzurro sono passati ventimila anni e Godzilla ha modificato il pianeta per adattarlo a se, diventando così il padrone incontrastato.
FINE SPOILER
Dal punto di vista tecnico il film è stato realizzato come sempre più spesso accade con la tecnica del cell shading, tecnica che calza veramente a pennello con l’ambiente creato, donando al pianeta Terra e a Godzilla un aura ancora più cupa, la colonna sonora accompagna molto bene le scene d’azione rendendole ancora più avvincenti.
La trama per chi conosce il genere sa che è solo un pretesto per vedere tanta azione e questo film rispecchia a pieno quell’ideale, anche se comunque una storia esiste ed è ben strutturata anche con colpi di scena interessanti.
Conclusioni:
Per chi avesse già visto il primo film consigliamo di correre sul proprio divano accendere Netflix e godersi questa seconda pellicola con tanto di Pop-Corn annessi, per tutti gli altri se le battaglie contro mostri giganti a bordo di navi spaziali o comunque in un ambientazione Sci-Fi sono il vostro pane quotidiano vi consiglio di recuperare questa saga, non ve ne pentirete.