A Modern Family è un film del 2018 scritto e diretto da Andrew Fleming, con protagonisti Steve Coogan e Paul Rudd.
Trama:
Un bambino vede davanti i suoi occhi arrestare il padre, quest’ultimo prima di essere preso dalla polizia da al ragazzo un indirizzo da raggiungere ovvero la casa di suo nonno che vive a Santa Fe con il suo compagno.
Il ragazzo imparerà che avere due padri non è poi così strano, anzi comincerà a pensare che forse due sono meglio di uno.
A Modern Family …….. non è proprio adatto alle famiglie:
A Modern Family è una commedia per certi versi diversa dal solito, riuscendo infatti a far passare il messaggio che una coppia omosessuale non sia tanto diversa da una eterosessuale, ma allo stesso tempo è uguale a tante altre in circolazione.
Un grosso problema del film è l’eccessiva volgarità sopratutto gratuita di alcune scene il che se da una parte tende ad ironizzare su determinati stereotipi omosessuali così da non creare quell’alone di finto buonismo dall’altra invece risulta fuori luogo ma soprattutto non necessaria ai fini della trama. La colpa comunque secondo me non è del film, ma il messaggio che viene fatto passare dalla campagna marketing italiana, ovvero che sia un film per famiglie, cosa che questo film non è e non cerca di esserlo.
Per quanto riguarda l’aspetto puramente tecnico il film fa il suo dovere senza esagerare, la regia e la fotografia sono buoni, i personaggi forse un po’ troppo stereotipati ma funzionano e di tempi sono ben gestiti.
L’unico grande difetto che ho riscontrato è che per quanto ci provasse il film non vi farà piegare in due dalle risate, anzi il più delle volte neanche riderete alle battute che sono a dir poco scontate.
Conclusione:
A Modern Family è un film che consiglio di vedere se non sapete cosa fare e volete passare una giornata al cinema, ovviamente se andate a vederlo dovete tenere conto che non è un film perfetto, ma se vi interessa il genere vi farà passare un ora e mezza circa facendovi fare anche qualche risata.