X Factor, la stagione 2023 parte col botto: il grande ritorno è preannunciato | I fan sono senza parole

X Factor ha annunciato i quattro giudici per l’edizione 2023. Tra nomi nuovi e conferme, c’è un grandissimo ritorno che ha sorpreso i fan del talent show. 

Quella che prenderà al via a breve con l’Audition in programma tra l’11 e il 19 giugno sarà la 17esima edizione di X Factor Italia; uno dei talent show più amati e apprezzati di sempre. Prima dell’edizione di ogni nuova stagione, sul web circola sempre il toto-nomi su chi siederà sulle quattro dei giudici tra chi andrà via, chi resterà e ipotesi che spesso risultano essere campate in aria.

Giuria X Factor 2023
Grande ritorno nella giuria di X Factor 2023 (Foto Instagram)

Ma non solo le guide che proveranno ad accompagnare i cantanti in gara verso la gloria, da quando ormai tre anni fa Alessandro Cattelan ha lasciato la conduzione dello show ci si interroga sempre su chi sarà a dirigere le operazioni sul palco. Negli ultimi due anni è cambiato ben due volte, prima con Ludovico Tersigni, la star della serie tv Skam, poi con Francesca Michielin, lei stessa vincitrice in passato della trasmissione.

E a condurre l’edizione 2023 di X Factor sarà nuovamente la cantante, senza alcun cambio di rotta quindi. La veneta ha convinto lo scorso anno e allora Sky ha deciso di affidare nuovamente a lei la conduzione del programma musicale.

Ma passando ai tanto attesi giudici, in tre sono stati confermati mentre per il quarto posto al tavolo c’è stato un avvicendamento. Restano al loro posto Fedez, gregario del talent show, Ambra Angiolini Dargen D’Amico, due dei tre volti nuovi della passata edizione. Resta fuori invece Rrkomi sostituito da un volto storico di X Factor che ha fatto impazzire i fan.

X Factor 2023, Morgan torna come giudice del talent show

Attraverso i suoi profili social, X Factor ha annunciato giudici e conduttrice dell’edizione 2023 con tanto di sorpresa inaspettata in giuria. A prendere il posto di Rrkomi sarà infatti Morgan, icona del programma con ben 7 partecipazioni come giurato. Il cantante dei Bluvertigo si è seduto al tavolo sette volte tra il 2008 e il 2014 vincendo ben cinque e conquistando il titolo di giudice più vincente al mondo nella storia del talent show.

Quando nove anni fa il cantante lasciò il ruolo di giudice della trasmissione dichiarò anche apertamente che lo avrebbe lasciato per sempre. E quando è cominciata a circolare la voce di un suo possibile ritorno, Morgan ironizzò anche dichiarando: “Sono l’alza share, mi chiamano nei programmi che stanno morendo”. 

Morgan ritorno giudice X Factor
X Factor 2023, grande ritorno nella giuria (Foto Instagram)

Chissà Sky come abbia fatto a convincerlo dopo tutto questo tempo, ma con l’arrivo del musicista al tavolo del giurati ci sarà sicuramente da divertirsi. Le lite saranno all’ordine del giorno, soprattutto con “rivali” come Fedez, Ambra Angiolini Dargen D’Amico.

Impostazioni privacy