WhatsApp non puoi più usarla, colpa del tuo telefono: forse fai parte di questa lista nera

Usi Whatsapp tutti i giorni? A breve potresti non usarlo più. Dal 31 dicembre quest’app non funzionerà su molti dispositivi.

Whatsapp è ormai usato all’ordine del giorno, per chattare con gli amici, per lavoro, per videochiamate e per tantissimi altri motivi. Quello che però preoccupa è che tra non molto potremmo non aver modo di usarlo sul nostro cellulare. Una lista nera è già stata stilata, e se non potrai usarlo sarà solamente colpa del tuo cellulare. Prova a vedere se fai parte di questa lista nera, eccola.

whatsapp smette di funzionare su questi cellulari
La lista di cellulari su cui whatsapp non funzionerà più, eccola-Cinelol.it

Una vera e propria lista di cellulari che non potranno più supportare l’app più famosa e usata al mondo: Whatsapp. La famiglia di Mark Zuckerberg continua ad aggiornarsi, ed è giusto che i suoi prodotti non funzionino più su quei modelli di cellulari che non dispongono di un ultimo aggiornamento. Allora non ci resta che consultare questa lista che sembra essere più lunga del previsto, anche con qualche sorpresa, soprattutto in casa Apple, vediamola insieme.

Su questi cellulari Whatsapp non funzionerà più: ecco la lista completa

Che cellulare hai? In base alla tua risposta a questa domanda, potresti non poter utilizzare più Whatsapp. Una nuova lista di cellulari abbandonerà possibilità di scaricare o aggiornare l’app. Controlliamo la lista e facciamo attenzione al nostro modello di cellulare, sembra esserci anche una sorpresa in casa della famosa azienda di Cupertino.

iphone 5 non supporterà whatsapp
L’iphone 5 smetterà di supportare whatsapp-Cinelol.it

Tra le sorprese della lista troviamo sicuramente i due prodotti Apple che hanno fatto da pionieri per questa applicazione di messaggistica: l’Iphone 5 e l’Iphone 5c, ormai smessi di produrre anche dalla loro casa madre, Apple. Insieme a loro ci saranno altre esclusioni, e sono quasi 50, vediamo quali sono.

Per la famiglia LG i modelli che non potranno più supportare Whatsapp sono molti, ad esempio: LG Enact, LG Lucid 2, il modello LG Optimus 4X HD, LG Optimus F3, LG Optimus F3Q, LG Optimus F5, LG Optimus F6, LG Optimus F7, LG Optimus L2 II, LG Optimus L3 II, LG Optimus L3 II Dual, LG Optimus L4 II, LG Optimus L4 II Dual e molti altri ancora.

Per l’azienda sudcoreana Samsung invece i modelli sono pochi, ma comunque più di quelli di Apple, che non potranno più utilizzare Whatsapp: Samsung Galaxy Ace 2, Samsung Galaxy Core, Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy S3 mini, Samsung Galaxy Trend II, Samsung Galaxy Trend Lite, Samsung Galaxy Xcover 2. Molti di questi modelli sono ormai storia, e non possono essere più disponibili a supportare whatsapp. Dal 31 dicembre 2023 dunque, questi cellulari non avranno più modo di supportare Whatsapp.

Gestione cookie