Vite al limite, la verità sulla morte di Robert: Nowzaradan distrutto per il dramma improvviso

Durante il noto programma di TLC, il paziente Robert è passato a miglior vita. Ecco la verità sul suo decesso 

Vite al limite è una trasmissione televisiva statunitense ambientata in una clinica di Houston, in Texas. Qui, si alternano le vicende di persone affette da grave obesità, il cui obiettivo è quello di cambiare la loro vita.

Vite al limite, la morte di Robert
Vite al limite, Robert Buchel (fonte youtube, My 600 lb life)-cinelol.it

Molti dei pazienti sono affetti da gravi problematiche, pesano oltre i 300 kg, e per loro è molto difficile muoversi in modo autonomo, il che ha un grosso peso sulle loro attività quotidiane.

Il desiderio di partenza, dunque, è sempre quello di perdere chili per tornare a una vita normale. Nel percorso, però, si frappongono diversi altri fattori, e questo chiaramente influenza il successo o meno della dieta che seguono, prescritta loro dal medico chirurgo iraniano Younan Nowzaradan.

Alcuni dei pazienti hanno dei traumi molto difficili da superare, in quanto si sono rifugiati in un’alimentazione compulsiva a causa di maltrattamenti, abusi, lutti ecc. Ecco perché all’interno del percorso, oltre al piano dietetico, si vanno ad aggiungere anche delle sedute dallo psicologo.

Vite al limite: il terribile dramma di Robert Buchel

Tra i protagonisti di Vite al limite c’è stato anche Robert Buchel, uno dei sei ex pazienti del dott. Nowzaradan che hanno perso la vita durante o dopo il programma.

Vite al limite: il dramma e la morte di Robert
Vite al limite, Robert Buchel (fonte youtube, Amo Gli italiani)-cinelol.it

Robert desiderava riprendere una vita normale e aveva così deciso di iscriversi al programma. Il suo peso era di 382 kg, ma a livello di salute, le sue condizioni non erano già buone.

L’uomo, 40enne, voleva fortemente modificare il suo status, e ha dato il massimo per farcela, nel corso della trasmissione. Robert aveva conosciuto una donna che lo aveva fatto innamorare e che avrebbe voluto sposare.

Spinto da questa grande motivazione era riuscito a smaltire ben 154 kg, pesando 228. C’era molto da fare, ma era davvero un gran risultato e prometteva molto bene per il suo futuro.

Purtroppo, le cose sono andate diversamente, e Robert è morto a causa di un malore improvviso che lo ha portato via per sempre. I medici erano intervenuti tempestivamente per provare a farlo tornare cosciente, ma hanno solo potuto constatarne il decesso.

Il desiderio di sposare il suo amore è volato via con quest’uomo dal grande coraggio. La brutta notizia ha lasciato attonito anche il dott. Now, che avrebbe voluto che fosse contento.

Gestione cookie