Vite al limite, la paziente pesa 344 Kg: anche Nowzaradan non crede ai propri occhi

E’ stata una delle pazienti più controverse del programma. Scopriamo insieme la sua storia e soprattutto le sue condizioni attuali.

Tra le protagoniste dell’ottava stagione c’era Joyce Del Viscovo che ha deciso di partecipare a Vite al limite per perdere peso e sottoporsi all’intervento di bypass gastrico. Infatti il programma segue regolarmente il percorso di dimagrimento di persone che vogliono cambiare la propria vita e le loro abitudini alimentari.

Dottor Nowzaradan al lavoro
La paziente abbandona il programma del Dottor Nowzaradan – cinelol.it – foto YouTube

Tutto questo viene fatto sotto la supervisione del Dottor Now, che impone loro una diete rigorosa e degli esercizi fisici, che devono seguire per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati. Mentre molti pazienti riescono a cambiare drasticamente le proprie abitudini, altri hanno abbandonato il celebre show oppure non hanno seguito le linee guida del dottore e di conseguenza non sono stati in grado di perdere peso. Una di queste pazienti è proprio Joyce, una delle figure più controverse mai apparse a Vite al limite.

Che fine ha fatto Joyce?

Quando la donna si è presentata nello studio del Dottor Now pesava più di 340 kg e si trovava in condizione di salute precaria. Non riusciva a lavarsi in modo appropriato e aveva gravi problemi di mobilità, anche a causa della sua altezza (1,50 m). A quel tempo aveva la stessa età del padre quando è venuto a mancare a seguito di un infarto.

Dottor Nowzaradan e Joyce Del Viscovo in ospedale
Dottor Nowzaradan e Joyce Del Viscovo – cinelol.it – foto YouTube

In quel periodo, oltre ad essere confinata a letto, Joyce soffriva di depressione e spesso faceva affidamento su un’amica per svolgere le normali attività quotidiane. I problemi di peso di Joyce sono iniziati in giovane età, dopo il divorzio dei genitori. Non solo, ad aggravare la situazione, sia fisica che mentale, ci furono anche gli abusi da parte di uno dei fratellastri. All’età di venti anni la Del Viscovo era arrivata a pesare più di 180 kg, arrivando ad oltre 340 all’età di 44 anni.

Durante il programma la paziente sentiva che la dieta non stava funzionando e con la sua mancanza di fiducia alla fine del suo percorso di dimagrimento era riuscita a perdere solo 60 kg. Bisogna sottolineare però che la sua dipendenza dal cibo non è mai venuta meno, anche quando era seguita dal Dottor Now. Tutt ciò l’ha portata a non raggiungere i suoi obiettivi di peso e ad abbandonare eventualmente lo show.

Purtroppo è assente dai social media e quindi non sappiamo se la donna abbia continuato o meno a seguire la dieta e a perdere ulteriore peso. I fan di Vite al limite però pensano che abbia abbandonato i suoi obiettivi fitness visto che non ha postato nemmeno una foto dei progressi fatti sul proprio profilo.

Quando Joyce ha deciso di contattare la trasmissione, desiderava ottenere risultati rapidi e quindi puntava a sottoporsi all’intervento di bypass gastrico. Quando però il dottore l’ha informata che doveva perdere peso per potersi qualificare, sembra che la Del Viscovo abbia perso tutto il suo entusiasmo. I fan sperano solo che ora si trovi in una situazione migliore, sia fisicamente che mentalmente.

Gestione cookie