Vite al limite, il paziente più pesante della storia è irriconoscibile dopo un’epica perdita di peso

Vite al limite ha assistito alla dura battaglia del paziente più obeso. Ecco com’è diventato oggi e perché è irriconoscibile.

Il programma offre a milioni di spettatori storie di successo e di fallimenti di persone severamente obese che cercano di cambiare vita dimagrendo. Ecco cosa è accaduto al più pesante passato sugli schermi.

Vite al limite, da paziente più pesante a oggi, l'incredibile trasformazione di Julius Clark
Vite al limite, com’è diventato il paziente più obeso dello show -cinelol.it

Vite al limite ha il pregio di sensibilizzare circa una piaga moderna e diffusa nei Paesi Occidentali, quella dell’obesità. Cattiva alimentazione e scarso movimento possono influenzare la salute con gravi conseguenze.

Se a questo si aggiungono traumi o abusi nel passato si avrà la ricetta perfetta per una possibile dipendenza dal cibo. Liberarsi da essa, lavorare su se stessi non è un’impresa facile a nessuna età. Ma ecco come è riuscito a trasformarsi un’ex paziente su cui nessuno avrebbe scommesso un soldo. Ecco di chi si tratta e come ha fatto.

Vite al limite: ha lasciato tutti a bocca aperta

Julius “Jt” Clark pesava 404 kg. quando si è presentato a Vite al limite, un record battuto solo da Sean Miller nella quarta stagione del docu-reality con i suoi 416 kg. Purtroppo quest’ultimo è deceduto nel 2019. Per il protagonista della quarta puntata dell’ottava stagione dello show i problemi di dipendenza dal cibo risalivano all’infanzia.

Vite al limite era il paziente con più chili, ecco com'è dimagrito
Vite al limite, si stenta a riconoscerlo-(Foto: Facebook Jt Clark)-cinelol.it

L’allora 32enne era cresciuto in una famiglia poverissima dove lui era il maggiore di tre fratelli. I suoi genitori a un certo punto erano diventati tossicodipendenti, così il suo unico rifugio era il cibo. A 22 anni era già obeso. Ad aggravare la situazione c’era anche un linfedema da 40 kg. alla gamba sinistra che gli rendeva molto doloroso camminare.

Grazie al sostegno della fidanzata dell’epoca Jessica ha trovato il coraggio per chiedere aiuto al dottor Nowzaradan e si è messo d’impegno per seguire il programma. Con la dieta, l’allenamento e il bypass gastrico il giovane è riuscito a perdere 182 kg. arrivando a 222 kg. sulla bilancia.

Dopo la fine della trasmissione l’uomo di Claremore, in Oklahoma, si è lasciato con la sua fidanzata ma ha proseguito con il suo progetto di dimagrire. A un certo punto, un po’ di tempo fa, ha fatto rimuovere anche il linfedema.

Le foto che ha pubblicato sul suo profilo Facebook testimoniano la buona riuscita dei suoi intenti. Jt pare molto dimagrito e di nuovo padrone della sua vita. Addirittura si fatica a riconoscerlo. Purtroppo non è dato sapere altro, ma i fan sperano che vada tutto bene. Certo è che ha fatto molti progressi, una cosa di cui essere orgogliosi.

Gestione cookie