Vite al limite, dimagrisce e sta bene dopo l’operazione: ma qualcosa va storto, tragico finale

La storia di una della protagoniste di Vite al limite che pareva aver superato l’intervento finale con successo ha avuto un brutto epilogo. 

Vite al limite è teatro di storie appassionanti in cui persone comuni affette da obesità tentano di cambiare la loro vita. Nel caso di questa ex paziente tutto lasciava presagire un’ottima conclusione del difficile percorso intrapreso. Purtroppo a un certo punto c’è stata una bruttissima sorpresa che ha capovolto tutto. Ecco cosa è accaduto di preciso.

Vite al limite: Renee è deceduta
Vite al limite: ex paziente dal trionfo alla conclusione più triste-(Foto: Youtube Tlc)- cinelol.it

L’obesità è una malattia riconosciuta dall’OMS che sta prendendo sempre più piede nei paesi occidentali, con molteplici drammatiche conseguenze per chi ne soffre. Una dei protagonisti di Vite al limite sembrava aver sconfitto le avversità, ma ecco cosa le è capitato. I fan sono in lacrime.

Vite al limite: non poteva andare peggio di così

Renee Biran ha fatto la sua comparsa nel corso della decima puntata della sesta stagione di Vite al limite. Sulla bilancia pesava 287 kg e, a causa del suo peso eccessivo aveva sviluppato problemi respiratori oltre ai consueti di mobilità. Il suo scopo era dimagrire abbastanza per potersi sottoporre al bypass gastrico. In passato la donna aveva dichiarato di essere stata una modella curvy, ma ora la situazione le era sfuggita di mano. Nonostante le difficoltà questa caparbia paziente è riuscita a perdere 114 kg. grazie alle cure e al piano di lavoro del dottor Nowzaradan.

Vite al limite, Renee Biran è morta nel 2021
Vite al limite, dramma per un’ex paziente e tutta la sua famiglia- (Foto: Youtube Tlc)- cinelol.it

In questo modo quando è uscita dalla clinica di Houston ne pesava 173 kg. e pareva essere soddisfatta dei risultati e decisa a proseguire sulla buona strada intrapresa. Nel 2019 sono iniziate ad arrivare le prime brutte notizie per lei dal momento che le è stata diagnosticata la Sindrome di Guillain Barré. Si tratta di una rara sindrome autoimmune in cui il sistema immunitario attacca i nervi causando debolezza e formicolio alle estremità. Può provocare addirittura la paralisi.

Questo imprevisto aveva messo in attesa l’intervento per rimuovere la pelle in eccesso che avrebbe voluto affrontare. Per un po’ di tempo l’ex modella curvy aveva tenuto aggiornato il suo profilo Facebook dove aveva scritto che nonostante la paralisi provocata dalla malattia era riuscita a recuperare un po’ la mobilità degli arti superiori, poi più nulla.

Purtroppo il 14 maggio del 2012 Renee se n’è andata per sempre. Tv Show Ace ha riportato che le cause della morte non sono state rese pubbliche, ma si pensa che il decesso sia dipeso dalla Sindrome di cui sopra che nel 3-5% dei casi può causare infezioni del sangue, coaguli ai polmoni e paralisi muscolare. È immaginabile che il suo peso abbia contribuito all’aggravarsi dei sintomi. L’ex paziente viene ricordata con affetto dalla sua famiglia e da tutti i telespettatori a cui ha toccato il cuore.

Gestione cookie