Vestito originale della Principessa Leila verrà messo all’asta: costa quasi come un’astronave!

Per i fan di Star Wars c’è all’orizzonte un’occasione da non lasciarsi sfuggire: il vestito originale della Principessa Leila è a portata di mano. Ecco a quale prezzo.

Star Wars è una macchina che potenzialmente potrebbe andare avanti all’infinito a sfornare oggetti e costumi di scena come l’abito dell’agguerrita Principessa Leila. Ma chi potrà permettersi anche solo di pensare di poterlo acquistare? Ecco tutti i particolari al riguardo.

Principessa Leila: invendita l'abito indossato in Star Wars Episodio IV Una nuova speranza
Principessa Leila, ecco l’abito che tutti i fan sognano-(Foto: Ansa)-cinelol.it

Star Wars continua a mantenere alta l’attenzione dei fan non solo attraverso le serie tv che proseguono ad arricchire l’universo creato da George Lucas 46 anni fa, ma anche attraverso eventi collaterali che stuzzicano l’interesse dei collezionisti duri e puri. Questa volta si parla del vestito originale della Principessa Leila, personaggio amatissimo da milioni di persone.

La figlia adottiva del senatore Organa è stata una delle prime eroine intergalattiche femministe al 100%, un simbolo per tante bambine che negli anni ’80 hanno guardato a lei, al suo indomito coraggio e determinazione per ispirarsi. Ma davvero qualcuno potrà aggiudicarsi l’ambito vestito della figlia di Darth Vader? Ecco tutti i dettagli sulla vicenda.

Principessa Leila: incredibile ritrovamento, i fan aprono il portafogli

Non proviene da una galassia lontana lontana ma da una soffitta londinese il favoloso costume di Leila Organa indossato dalla compianta attrice Carrie Fisher in Star Wars Epispdio IV – Una nuova speranza. Inizialmente si pensava che questo ghiotto cimelio che attira come falene i cinefili fan di questo franchising fosse andato perduto dopo essere stato usato sul set del primo lungometraggio nel 1977.

Principessa Leila all'asta il magnifico abito bianco del finare di Star Wars Episodio IV Una nuova speranza
Principessa Leila: il costume di scena della triologia originale, ecco quanto costerà-(Foto: Instagram @prop_store)-cinelol.it

Il vestito si può rimirare in tutto il suo splendore nella scena dell’assegnazione della medaglia al valore a Luke Skywalker dopo che quest’ultimo ha distrutto la Morte Nera. Si tratta di un tessuto color crema dotato di una cerniera nascosta lungo il fianco e una chiusura a gancio sulla spalla bianca. Pare che questa memorabilia sia l’ultimo abito dell’iconico personaggio ancora esistente della pellicola originale.

Una volta ripulito e restaurato dopo essere stato per 30 anni chiuso in soffitta questa succulenta meraviglia verrà messa all’asta dal 28 al 30 giugno a Los Angeles da Propostore. Brandon Allinger, tra gli organizzatori dell’asta ha dichiarato che al momento l’abito bianco va da 1 a 2 milioni di dollari. Una cifra non per tutte le tasche di sicuro. In precedenza c’erano stati altri outfit sfoggiati dalla Fisher nella trilogia originaria battuti all’asta per cifre considerevoli.

Tra di essi spicca il costume da schiava che la gemella di Luke indossava in Il ritorno dello Jedi e che è stato venduto per 96 mila dollari. Non certo bruscolini. Come andrà con l’ultimo ritrovato?

Impostazioni privacy