Uno dei supereroi più amati di sempre torna con un nuovo film: data d’uscita e anticipazioni

Sono quasi venti anni che i fan sperano in un reboot della serie, dal lontano 1997. Ora non resta altro che attendere l’arrivo in sala.

È tra i personaggi dei fumetti più amati ma non ha avuto la stessa fortuna al cinema di tanti altri suoi ‘colleghi’. Era da tempo che i fan si interrogavano su una possibile data di uscita di un nuovo film a lui dedicato. Ora l’attesa è finita: è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dei produttori e, per fortuna, non manca tantissimo.

Uno dei supereroi più amati farà ritorno al cinema
Si tratta di uno dei supereroi più amati dagli appassionati di fumetti, ora tornerà al cinema – cinelol.it (fonte foto IG @marvel @dcofficial)

L’ultima pellicola che ne seguiva le gesta ha visto la luce nel 1997, dietro la macchina da presa c’era Mark A.Z. Dippé e nel ruolo del protagonista Michael Jai White (Black dynamite, Il cavaliere oscuro, Arrow). Tornerà nelle sale a ridosso del ventesimo anniversario di quell’esperienza che nonostante il successo non sia stato clamoroso è rimasta nel cuore degli appassionati.

Spawn torna finalmente al cinema, ora è arrivato l’annuncio ufficiale

Quante volte se lo saranno chiesto in questi anni i fan del fumetto nato dalla penna di Todd McFarlane Spawn mentre al cinema i film dei supereroi spopolavano raggiungendo incassi mai visti prima. Eppure non pare esserci stato spazio finora per un reboot della pellicola uscita nel 1997 con la regia di Mark A.Z. Dippé.

Spawn tornerà al cinema nel 2025: c'è l'annuncio ufficiale
Il personaggio di Spawn è nato dalla mente di Todd McFarlane, torna al cinema dopo il film del 1997 – cinelol.it (fonte foto IG @toddmcfarlane)

A tranquillizzare tutti ci ha pensato il produttore Jason Blum di Blumhouse, con un annuncio che ha infiammato il web facendo schizzare l’hype alle stelle: “Il nuovo film di Spawn uscirà nel 2025”. Lo aveva già annunciato a fine giugno, la conferma ai microfoni di ComicBook è arrivata qualche giorno fa.Manterrò la promessa fatta, lo giuro”, ha ribadito all’interno dell’intervista rilasciata in realtà per promuovere L’esorcista – Il credente, che uscirà il 12 ottobre prossimo in Italia.

Un progetto abbastanza travagliato quello di Spawn, visto che inizialmente si sarebbe dovuto trattare di un horror low-budget. Poi l’intervento a gamba tesa del creatore Todd McFarlane che ha cominciato a lavorare su una sceneggiatura presa in carico dalla casa di produzione solamente nel 2017. Per interpretare il protagonista era stato scritturato Jamie Foxx, qualche intoppo di troppo nelle prime fasi di sviluppo ha portato a un rinvio perpetuo. Ora gli ingredienti per confezionare un’opera di livello ci sono tutti.

Impostazioni privacy