Un posto al sole: sai dove si trova il Bar Vulcano? Stenterete a crederci

Sai che il Bar Vulcano della soap “Un posto al sole” esiste davvero? Si trova a Napoli in un bellissimo quartiere

Un posto al sole” è una delle soap opera italiane più di successo e più longeve. Il primo episodio della telenovela è andato in onda nel lontano 1996. Le vicende dei personaggi catturano interamente i telespettatori, che sono ogni giorno immersi in una trama che ruota attorno a problemi quotidiani.

dove si trova il Bar Vulcano di Un posto al Sole
Personaggi di “Un posto al sole” seduti al Bar Vulcano – Credit: @unpostoalsolerai3 – cinelol.it

Questo è uno dei motivi per cui “Un posto al sole” è la soap opera italiana più fortunata, che cattura ogni giorno gli amanti della serie, che vengono trasportati negli episodi che coincidono perfettamente con il nostro calendario. I luoghi del programma tv si svolgono interamente a Napoli, in un quartiere bene della città. Uno dei posti più significativi della soap opera è il Bar Vulcano e tanti si sono chiesti se esiste e dove si trova il locale.

Dove si trova il Bar Vulcano di “Un posto al sole”

Una brutta e una bella notizia: il Bar Vulcano di “Un posto al sole” non esiste nella realtà, ma si sa dove si trova il fantomatico luogo di ritrovo dei personaggi della telenovela. Il locale è diventato un simbolo dell’iconica soap opera italiana, che viene girata interamente a Napoli. Situato nel quartiere Vomero, vicino alla funicolare di Montesanto e alla piazza Vanvitelli, il caffè è diventato un luogo di ritrovo per molti personaggi della serie e per i fan della stessa.

dove si trova il Bar Vulcano di Un posto al Sole
Il quartiere Vomero, dove si trova il Bar Vulcano della soap “Un posto al sole” – Credit: Unsplash – cinelol.it

Anche se il caffè non esiste realmente, le sue scene vengono girate negli studi Rai di Napoli a Fuorigrotta. Sin dal 1996, quando è apparso per la prima volta nella prima stagione, il Bar Vulcano ha fatto la sua strada, diventando un punto di riferimento per chi ama “Un Posto al sole”.

Nonostante sia un luogo immaginario all’interno della serie, il Caffè Vulcano ha acquisito grande fama grazie alla sua atmosfera suggestiva e romantica, che ricorda la bellezza della città di Napoli con il Vesuvio in lontananza. Anche se il caffè non è aperto al pubblico, i fan della soap possono visitare Napoli e scoprire l’atmosfera unica della città, con i suoi luoghi iconici come il porto, il Vesuvio e la reggia di Caserta.

Inoltre, il quartiere di Chiaia offre numerosi caffè e ristoranti dove assaporare il caffè napoletano e vivere l’esperienza della città. In sintesi, pur rimanendo un luogo immaginario, il Caffè Vulcano è diventato un’icona della serie grazie alla sua collocazione ideale e alla sua atmosfera unica.

Impostazioni privacy