Tradimento, uomini e donne reagiscono in modo diverso? La risposta vi sorprenderà

Il tradimento è senza dubbio un trauma sia per un uomo che per una donna. Ma le loro reazioni sono molto diverse: ecco perché.

Gli uomini e le donne reagiscono diversamente al tradimento infatti entrambi possono scoprire che l’altro l’ha tradito e decidere che non è il caso di continuare a stare insieme, ma non è così semplice.

tradimento reazione uomini e donne diversa
Tradimento: uomini e donne hanno reazione diverse-Cinelol.it

Vi siete mai chiesti come reagiscono uomini e donne di fronte alla notizia di un tradimento? Ebbene i due non hanno le stesse reazioni infatti già solo immaginandolo possiamo considerare che le donne abbiano un modo di percepire l’atto più doloroso ed emotivo rispetto a un uomo. Secondo gli studi effettuati però è emersa una risposta che vi sorprenderà completamente: ecco come sono le vere reazioni.

Tradimento, l’uomo e la donna hanno reazioni diverse: ecco come

A quanto pare, di fronte al tradimento, uomini e donne hanno delle reazioni decisamente simili. Ma in che senso? La piccola differenza è nella percezione del tipo di tradimento. Le donne infatti sono molto più colpite se il tradimento è mentale, lo considerano più grave. Per gli uomini invece la gravità è data dal rapporto sessuale ovvero se fisicamente la loro partner ha compiuto l’atto di tradire e non si è limitata solo a messaggini. Vediamo cosa hanno scoperto psicologi e sessuologi analizzandone le reazioni.

tradimento reazione uomini e donne diversa
Il loro comportamento è completamente diverso- Cinelol.it

Secondo gli esperti questo è emerso dalla ricerca effettuata dalla Norwegian University of Science and Technology su 92 coppie che si immedesimavano in due scenari di tradimento, quello del tradimento mentale e quello del tradimento fisico. Quello che è emerso è che la maggior parte delle persone, sia uomini che donne, tende a non passarci sopra e non considerare il perdono. Nello specifico però gli uomini tendono ad avere reazioni più forti di fronte alla notizia di un tradimento sessuale.

L’infedeltà è considerata come devastante per la coppia non solo nel momento in cui si apprende il tradimento, ma per il rapporto a lungo termine che viene a mancare dell’atto di fiducia. L’unico modo che si ha per superare un tradimento e stare bene in coppia è quello di immaginare la storia d’amore slegata dalla fedeltà, come se la monogamia non fosse necessaria. Il rapporto tra due persone infatti potrebbe basarsi su altro, sull’affinità mentale, sul condividere progetti di vita come la crescita dei figli, ma avere relazioni fisiche con altre persone potrebbe non essere del tutto un problema. Si tratta di poligamia a tutti gli effetti in questi casi.

Impostazioni privacy