Tina Turner, un patrimonio stellare: ecco a chi andrà la sua eredità

Una carriera stratosferica le ha fruttato un impero economico. Ecco a chi andranno gli averi di Tina Turner dopo la morte.

Appena da pochi giorni il mondo ha detto addio a una delle sue dive più apprezzate: Tina Turner. La cantante si è spenta all’età di 83 anni, a seguito di una lunga malattia. Ora, però, si è già scatenata la bagarre per la sua eredità. Ecco a chi andrà l’enorme patrimonio costruito con una carriera incredibile.

Tina Turner, morte
La straordinaria carriera di Tina Turner foto: Ansa – cinelol.it

Una delle più grandi cantanti rock, con una carriera protrattasi dagli anni ’60 agli anni 2000. Non a caso, Tina Turner, è stata definita la “regina del rock and roll”. Dal 1986 ha una stella sulla Walk of fame di Hollywood e nel 1991 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.

Sono solo due dei riconoscimenti ottenuti in una carriera fatta di successi con singoli come “It’s Gonna Work Out Fine”, “River Deep – Mountain High”, “Nutbush City Limits” e, in particolare, la celebre cover di “Proud Mary” dei Creedence Clearwater Revival. Ma anche “What’s Love Got to Do with It” e, ovviamente “The Best”. In tutto, sono dodici i Grammy Award vinti in carriera.

Inserita al 17esimo posto nella classifica delle migliori cantanti di sempre, Tina Turner vanta anche alcune performance recitative, nei film “Tommy” (1975), “Mad Max oltre la sfera del tuono” (1985) e “Last Action Hero – L’ultimo grande eroe” (1993).

A chi andrà l’incredibile patrimonio di Tina Turner

Pur non rispondendo ai canoni classici della bellezza, Tina Turner è stata, soprattutto negli anni ’80, un sex symbol. Le sue gambe hanno fatto sognare in molti. Icona anche sociale, dato che è stata la prima artista afroamericana e la prima donna ad apparire sulla copertina della rivista Rolling Stone.

Tina Turner, patrimonio
A chi andrà l’incredibile patrimonio di Tina Turner? Foto: Ansa – cinelol.it

Insomma, con una vita del genere, non deve sorprendere che, negli anni, Tina Turner abbia costruito un patrimonio enorme. E adesso, dopo pochi giorni dalla morte, si è già scatenata la bagarre per accaparrarselo. Ma a chi finirà?

Tina Turner ha venduto in carriera oltre 100 milioni di dischi, che le avrebbero fruttato un patrimonio un patrimonio personale complessivo di ben 250 milioni di dollari. Il testamento stilato dall’artista, da tempo malata, sarà aperto solo nei prossimi giorni. E, allora, sapremo con certezza a chi finiranno le ricchezze.

Di sicuro non ai figli biologici, entrambi morti, nel 2018 e nel 2022. Al netto di clamorosi colpi di scena, il patrimonio dovrebbe andare al marito della Turner, Erwin Bach, sposato nel 2013, e i suoi figli adottivi, Ike Junior e Michael.

Gestione cookie