Tina Turner, vita flagellata dalla perdita del figlio: morto in modo orribile

Tina Turner non ha avuto una vita facile. Il figlio è morto in maniera drammatica, una perdita che l’ha devastata: ecco che cosa è successo.

La “regina del rock ‘n’ roll” è venuta a mancare a 83 anni nella giornata di mercoledì 24 maggio. Una notizia che ha fatto il giro del mondo, vedendo un movimento mediatico e popolare come quello che ci si aspetta dai grandi artisti. Tuttavia, dietro i grandi successi e le grandi gesta, Tina ha dovuto affrontare dei momenti tragici della sua vita.

Tina Turner, vita devastata dalla morte del figlio
Tina Turner, vita devastata dalla morte del figlio (Ansa) – Cinelol.it

È impossibile immaginare la vita di Tina Turner, vista che sembra uscita da una sceneggiatura di un film. Eppure la leggenda della musica mondiale ha avuto un’esistenza piena di eventi: dai drammi personali ai grandi successi artistici. Tra ascese e cadute, la “regina del rock” ha scritto le più belle pagine di storia, diventando un’icona, un simbolo di libertà e indipendenza.

Nata Ann Mae Bullock in Tennessee, poi diventata cittadina svizzera, si è sempre distinta per la sua voce potente e per il suo modo unico di stare sul palcoscenico, tanto che persino Mick Jagger, suo grande amico, ha confessato di aver preso proprio da lei alcune movenze. Eppure non tutti sanno che Tina è sopravvissuta alla morte di due figli, Ronnie Craig. Proprio quest’ultimo è venuto a mancare nel modo più tragico.

Craig, ecco come è morto il figlio di Tina Turner

Nel dicembre 2012, Tina Turner ha dovuto dire addio al figlio Ronnie, morto a soli 62 anni. L’uomo è stato trovato senza vita dai vicini di casa ed era malato da tempo di cancro. Una scomparsa che era arrivata esattamente quattro anni dopo la morte di Craig, il primogenito della grande artista, avuto dalla relazione con Raymond Hill.

Come è morto Craig, il figlio di Tina Turner
Come è morto Craig, il figlio di Tina Turner (Ansa) – Cinelol.it

Craig, nato il 29 agosto 1958, era stato adottato da Ike Turner, dopo che la madre lo aveva sposato e lavorava come agente immobiliare quando, nel luglio del 2018, deciso di togliersi la vita a 59 anni. L’uomo si trovava nella sua casa di Studio City quando si sparò. Un evento sconvolgente e devastante per tutti, soprattutto per la madre Tina.

Le ceneri di Craig vennero sparse dai suoi cari al largo della costa californiana. In un’intervista rilasciata alla giornalista e conduttrice americana Oprah Winfrey, Tina aveva definito il figlio come “un bambino emotivo”. Un carattere sensibile, dettato probabilmente anche per la situazione domestica non facile, visto che i genitori si separarono nel 1975, dopo che la madre accusò Ike di violenza.

Gestione cookie