Tina Turner, durante il concerto della collega avviene qualcosa di inaspettato: brividi e incredulità

Tina Turner è venuta a mancare qualche giorno fa e una nota collega le ha voluto fare un tenero tributo. 

Tina è stata una delle cantanti più famose e talentuose al mondo della musica rock. La sua carriera è durata mezzo secolo, dagli anni ’60 agli anni 2000. È stata definita la regina del rock and roll e ancora oggi molti dei suoi brani sono iconici e apprezzati dalle nuove generazioni. Sicuramente una delle sue doti maggiori è quella di essere attuale in ogni secolo.

Tina Turner
Tina Turner e il tributo speciale di una collega (cinelol.it-instagram @tinaturner)

Ma Tina Turner è stata anche un emblema per la popolazione di colore, ha segnato la storia comparendo sulla copertina della rivista Rolling Stone nel 1967, perché è stata la prima artista afrostatunitense a posare per questo pilastro dell’editoria. Nel 1986 ha ottenuto anche una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Il suo primo successo lo ha ottenuto tra gli anni ’60 e ’70 quando duettava ancora con l’ex marito Ike Turner. I loro singoli hanno ottenuto una fama internazionale ma poi si sono separati e la Turner ha proseguito la sua carriera da sola imponendosi nel mondo della musica con grande successo. Nel corso della sua carriera ha ricevuto 12 Grammy Awards, 3 Grammy Hall of Fame e un Gramme Lifetime Achievement Award. Ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo, diventando una delle artiste migliori della musica contemporanea.

Il tributo a Tina Turner nel concerto di una nota cantante

Tina Turner è scomparsa il 24 maggio all’età di 83 anni in Svizzera, dopo aver avuto una vita di successi nel mondo della musica. Era sposata con Erwin Bach dal 2013. La sua ultima apparizione pubblica è stata nel 2019 quando ha assistito alla premiere di Broadway del musical sulla sua vita.

Tina Turner
Tina Turner e il tributo di una collega (cinelol.it-instagram @tinaturner)

Non stava bene già da tempo, purtroppo è stata colpita da un brutto male. Aveva bisogno di aiuto per camminare ma nonostante tutto era entusiasta per quel musical che ha ripercorso tutta la sua straordinaria carriera. È un’artista che ha fatto la storia della musica, rompendo tutti gli schemi dell’epoca perché era una donna giovane e per giunta nera. Il suo ritiro professionale è avvenuto nel 2000, ma otto anni dopo è tornata sul palco con un Tour d’addio.

Indubbiamente la Turner è stata fonte d’ispirazione per moltissime artiste di oggi e lo sarà anche in futuro, una di queste è Beyoncé che nel suo ultimo concerto ha deciso di fare una dedica speciale alla collega scomparsa. Durante la sue esibizione allo Stade de France a Parigi, la cantante ha lanciato un messaggio alla Turner dicendo:”Non sarei qui se non ci fossi stata tu. Ti amo infinitamente”.

Beyoncé
Beyoncé tributo Tina Turner (cinelol.it-instagram @beyoncé)

La cantante ha aggiunto che la Turner è stata per lei fonte d’ispirazione per come si è imposta nel mondo della musica e per la sua resilienza e forza. Ha anche detto che siamo stati tutti fortunati ad essere stati testimoni di uno spirito gentile e bellissimo come il suo. Beyoncé ha condiviso il palco con Tina Turner nel 2008 ai Grammy Awards, cantarono Pround Mary.

Gestione cookie