The Killer, David Fincher dirige Michael Fassbender: il trailer ci catapulta in un mondo inquietante

A tre anni dall’uscita di Mank, il celebre regista torna nelle sale con una nuova pellicola. A novembre sarà disponibile su Netflix.

L’ultimo trailer di The Killer di David Fincher è stato diffuso qualche giorno fa, sarà il suo dodicesimo film alla regia e arriva dopo tre anni dal precedente. Come Mank, anche la sua fatica più recente è stata prodotta da Netflix, la prima proiezione in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia lo scorso 3 settembre ha fatto schizzare l’hype alle stelle.

The Killer, David Fincher torna al cinema: protagonista assoluto Michael Fassbender
Michael Fassbender è il protagonista della nuova pellicola di David Fincher. The Killer sarà presto disponibile su Netflix – cinelol.it (YT @Netflix)

Protagonista assoluto Michael Fassbender che sul set è stato accompagnato da Tilda Swinton, Charles Parnell, Arliss Howard, Kerr O’Malley e tanti altri. Nelle sale italiane è arrivato proprio in questi giorni, mentre per il rilascio sulla piattaforma di streaming gli abbonati dovranno attendere ancora un po’ di tempo. Chi l’ha già visto lo ha definito un po’ un ritorno alle origini: tanta azione ma anche tanta tensione psicologica.

David Fincher torna al cinema e su Netflix con il suo The Killer, diffuso il trailer

La frase del teaser che Netflix ha diffuso di recente riecheggia ossessiva nella mente degli spettatori: “Non fidarti. Attieniti al piano”. Le aspettative del pubblico sono altissime per il ritorno al cinema di David Fincher che dietro la macchina da presa ha diretto il suo dodicesimo film. Nel 2020 era uscito Mank, acclamato sia dal pubblico che dalla critica, questa volta però pare che il regista abbia fatto un passo indietro per farne due in avanti con The Killer.

David Fincher torna nelle sale con The Killer, presto anche su Netflix
David Fincher torna alle origini con The Killer, tre anni dopo l’uscita di Mank è pronto a stupire – cinelol.it (YT @Netflix)

Le atmosfere infatti sono nuovamente quelle dei suoi più grandi capolavori come Seven e Fight Club, al lavoro sulla fotografia è stato affiancato un meticoloso studio per confezionare la sceneggiatura perfetta. Non a caso a collaborare è stato chiamato Andrew Kevin Walker, già coinvolto proprio in Seven ma anche abile penna per Sleepy Hollow.

La vicenda trae ispirazione dalla graphic novel francese omonima firmata da Alexis Matz Nolent in coppia con Luc Jacamno. Durerà complessivamente 1h e 53 minuti, sul grande schermo si avvicenderanno oltre al protagonista Michael Fassbender anche Tilda Swinton, Charles Parnell, Arliss Howard , Sophie Charlotte – e altri. Su Netflix sarà disponibile a partire dal prossimo 10 novembre.

Impostazioni privacy