Test | Solo se sei un genio riuscirai a risolvere l’enigma

Leggi con attenzione il testo dell’indovinello e risolvi l’enigma: ci riesci? Se sì, sei un vero genio: il test è divertentissimo. 

Sono davvero diversi i modi che consentono di tenere allenata la mente e di sfidare le proprie abilità intellettive, ma quello che ultimamente sta spopolando, conquistando sempre più consensi, è fortemente legato a questi divertenti indovinelli del web. Chi è un vero amante della tecnologia e, soprattutto, di internet, infatti, è solito rintracciarli e mettersi alla prova per testare il proprio grado di intelligenza.

indovinello difficile
Test difficilissimo: riesci a trovare la soluzione? (cinelol.it)

Questo indovinello di oggi è particolarmente difficile rispetto a tutti gli altri. A differenza, infatti, dei test visivi, che permettono alla tua mente e vista di mettersi alla prova, questi tipi di test consentono di testare il tuo livello di intelligenza e apertura mentale. Solo, infatti, chi è capace di guardare oltre e di pensare alle cose più impensabili ed inimmaginabili, è in grado di risolvere una sfida del genere.

Se anche tu sei curioso di sapere se sei una persona piuttosto intelligente oppure no, mettiti alla prova! Leggi con attenzione il corpo dell’indovinello, poi – nell’arco di 30 secondi – tira ad indovinare la soluzione. Se ci riesci nel tempo stabilito, significa che hai un’intelligenze superiore alla norma. In caso contrario, sappi che hai bisogno di altro tempo e di tanto allenamento.

Sei riuscito ad indovinare la soluzione? Ecco qual è

Allo scadere dei trenta secondi, il tuo unico desiderio è sapere se sei riuscito a trovare la risposta giusta a questo difficile indovinello? Benissimo, ti anticipiamo che l’oggetto misterioso in questione non aveva assolutamente a che fare con la terra, come in molti credono a primo impatto, ma con un ingrediente capace di rendere più saporito qualsiasi piatto da te cucinato. Cos’è?

soluzione test
La soluzione all’indovinello: più facile del previsto (cinelol.it)

Leggiamo con attenzione l’indovinello: “Mangi ogni giorno, qualcosa che non semini, non pianti e non allevi. È una cosa figlia dell’acqua, ma se l’acqua la tocca, essa muore”. Insomma, si tratta di un complicato gioco di parole, ma di cui la soluzione da rintracciare non è assolutamente complicata.

Qual è, quindi, l’ingrediente da cucina che mangi tutti i giorni, che se tocca l’acqua muore? Sì, hai indovinato: è il sale! In effetti, è proprio questo tipo di condimento che non si semina, non si pianta e né si alleva, che deriva dall’acqua, ma che può immediatamente sciogliersi al suo tocco. Geniale, non trovi?

Impostazioni privacy