Test | Cosa hai visto per primo? La risposta svela un dettaglio di te che non conosci

Questo velocissimo test visivo metterà in evidenza un lato del tuo carattere sconosciuto anche a te stesso. Scopriamo insieme qual è.

Sai che esistono parti di noi che non vengono mai messe in mostra? Questo accade perché sono molto particolari e non vengono stimolate spesso, rimanendo silenti per lunghi tratti della nostra vita e sconosciute perfino a noi stessi. C’è un modo però per scoprire la natura di queste sfumature del nostro carattere, e uno di questi è fare un test proiettivo.

Test visivo scopri un lato del tuo carattere a te sconosciuto
Cosa vedi prima nell’immagine? La tua risposta metterà in luce un lato del tuo carattere nascosto (cinelol.it)

I test proiettivi, una particolare tipologia dei test visivi, consistono nella realizzazione di un’illusione ottica volontaria all’interno di un’immagine, dalla quale dovrai trarre una semplice informazione: quale figura vedi per prima? La tua risposta, infatti, è un ottimo modo per analizzare la tua personalità e rivelare i suoi lati nascosti.

Il test è veloce e immediato, impiegherai pochissimi secondi a completarlo. Guarda l’immagine iniziale e dicci cosa vedi prima tra la sagoma di una mano e quella di un uomo. Non riflettere eccessivamente sulla tua scelta, o potresti condizionare l’esito del test. È infatti assolutamente necessario che tu risponda con la prima cosa che hai visto perché il test si riveli affidabile.

Test proiettivo: qual è il lato nascosto del tuo carattere?

A questo punto avrai già fatto la tua scelta, ma in caso contrario ti invitiamo a farla perché a breve scoprirai molto di più su te stesso. Una volta venuto a conoscenza di queste parti di te sconosciute, avrai il quadro completo della persona che sei, ed è necessario conoscersi bene per esprimere il meglio di noi stessi. Pronto? Allora vediamo insieme cosa si nasconde sotto la superficie.

Test visivo scopri un lato del tuo carattere a te sconosciuto
La tua personalità ha un lato sconosciuto persino a te stesso: scoprilo facendo il test (cinelol.it)
  • MANO: Sei una persona estremamente ambiziosa e determinata. Fai di tutto per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato, professionali e non, e superi con facilità qualsiasi ostacolo ti ponga la vita davanti. Benché da fuori non si veda, sei una persona molto sensibile ma il tuo modo di vivere spesso limita questo lato di te.
  • UOMO: Hai una personalità riflessiva ed empatica. Riesci a comprendere immediatamente i bisogni di chi ti vuole bene, e sai sempre dare i consigli giusti perché sai immedesimarti benissimo nelle persone che ti chiedono aiuto. La parte più nascosta di te è senz’altro la tua audacia, ma raramente viene fuori nel tuo quotidiano.
Impostazioni privacy