Terremoto in casa Mediaset, silurato Mario Giordano: il motivo è clamoroso

Mediaset a sorpresa sarebbe pronto a silurare Mario Giordano. Il motivo della decisione è clamorosa: che cosa succederà al conduttore.

Sono ore concitate in casa Mediaset, con il Biscione che sarebbe pronto a licenziare Mario Giordano e la sua trasmissione ‘Fuori dal Coro’. La decisione arriva direttamente dall’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi. Il motivo inoltre avrebbe del clamoroso, scopriamo quindi che cosa sta succedendo in vista della prossima stagione televisiva.

Mediaset Piersilvio Berlusconi Mario Giordano
Tra le due parti sarà addio – Credits: Ansa Foto – Cinelol.it

Tra le trasmissioni più controverse del palinsesto Mediaset troviamo sicuramente ‘Fuori dal coro’ di Mario Giordano. Infatti il programma è diventato noto anche per dei tormentoni dello stesso conduttore, pronto a lamentarsi della situazione politica italiana. Incredibilmente, nonostante i buoni risultati in termini di ascolti su Rete 4, il formato potrebbe abbandonare la programmazione del Biscione.

Secondo le voci riportate da Dagospia, Giordano sarebbe coinvolto nel presunto “programma di ripulita” che Mediaset vorrebbe attuare nella prossima stagione televisiva. Nonostante il successo di ascolti dello show, sembra che Giordano potrebbe non far parte dei piani futuri di Mediaset. Stando al portale di gossip, Mediaset starebbe attuando una strategia americana, concentrandosi esclusivamente sui dati di ascolto dei programmi. Andiamo quindi a vedere che cosa potrebbe succedere a breve.

Mediaset, Berlusconi pronto a silurare Mario Giordano: cancellato “Fuori dal Coro”

La nuova strategia di Mediaset potrebbe spiegare tante cose tra cui il passaggio di Nicola Porro a “Stasera Italia” a discapito di Barbara Palombelli, che rimarrà solo con il programma “Forum” su Rete 4. Il conduttore è stato a lungo corteggiato dalla Rai, salvo poi rimanere con il Biscione. L’addio di Mario Giordano e di ‘Fuori dal Coro’ non sarà l’unica novità in Mediaset. Andiamo quindi a vedere quali sono gli stravolgimenti presenti per la rete.

Mediaset Mario Giordano
Tutti i dettagli riguardanti l’addio del conduttore – Credits: Ansa Foto – Cinelol.it

Tra i nomi di punta che rischiano di lasciare Mediaset troviamo anche Barbara d’Urso ed Ilary Blasi. i vocifera che la conduttrice di “Pomeriggio 5” possa approdare alla Rai, mentre Giordano potrebbe essere licenziato per aver dato troppo peso a teorie complottiste. Tuttavia, il nome più sorprendente è quello di Blasi, che è anche amica di Silvia Toffanin. Senza ombra di dubbio tutto ciò è dovuto agli ascolti bassi dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi.

A condizionare l’andamento del reality show sono anche i numerosi ritiri annunciati nelle prime settimane di programmazione hanno minato l’andamento della storica trasmissione. È importante sottolineare che al momento si tratta ancora di voci non confermate e che Mediaset potrebbe prendere decisioni diverse in merito ai suoi programmi e conduttori. Allo stesso tempo queste e speculazioni stanno alimentando discussioni e incertezze sul futuro della programmazione televisiva dell’emittente. Vedremo quindi come si evolverà tale situazione nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy