Stranger Things, vi siete persi alcuni dettagli: ecco cosa andare a vedere prima della quinta stagione

Stranger Things è una serie tv di grandissimo successo. Prima della nuova stagione occorre fare un attento rewatch. Ecco perché.

La quarta stagione si è chiusa lasciando in sospeso diverse questioni e i protagonisti dello show di punta di Netflix in una drammatica situazione. Questa lunga attesa dei nuovi episodi però è l’occasione giusta per tuffarsi in una binge watching di tutta la serie, ecco cosa osservare in modo particolare.

Stranger Things, gli autori suggeriscono cosa vedere prima della quinta stagione
Stranger Things, a cosa fare attenzione prima della nuova stagione- (Foto: Ansa)-cinelol.it

La passata stagione della serie tv gioiello di Netflix si è conclusa l’estate con un chiffhanger da mozzare il fiato. Per la prima volta i piccoli eroi di Hawkins sono stati sconfitti da un temibile e insidioso avversario, ma cosa gli riserva il futuro?

Ecco cosa bisognerebbe fare prima di Stranger Things 5 a parte assistere allo spettacolo teatrale Stranger Things: The First Shadow, un prequel annunciato da un teaser trailer.

Stranger Things, la soluzione è proprio lì

Stranger Things con le sue trame avvincenti, la simpatia dei personaggi ha ammaliato milioni di spettatori in tutto il mondo. Ormai sono in tanti a fare il conto alla rovescia per sapere come si concluderanno le avventure di Undici e dei suoi amici.

Stranger Things, attenzione ai particolari dimenticati nello show
Stranger Things,cosa non perdere prima delle nuove puntate-(Foto: Ansa)-cinelol.it

Purtroppo ad allungare i tempi di produzione ci si è messo lo sciopero degli sceneggiatori che in America è in corso dal 2 maggio scorso.  Gli appassionati sperano sempre in qualche anticipazione, in qualche spoiler o soffiata da parte degli addetti ai lavori.

Tutto questo è prontamente arrivato tramite un cinguettio dalla pagina Twitter degli stranger writers, ovvero i fratelli Matt e Ross Duffer, i creatori della fortunata serie. Il 7 luglio scorso un utente del profilo seguito da 1,7 milioni di persone ha scritto che la seconda stagione era stata derubata, nel senso che non aveva ricevuto il merito che le spettava.

Gli sceneggiatori di cui sopra hanno risposto dichiarando che quelle puntate erano state costantemente sottovalutate. Hanno anche invitato i fan a riguardarsele prima dell’arrivo dei nuovi episodi.

Le ipotesi sono due: potrebbe trattarsi solo di un suggerimento, oppure di un prezioso indizio in vista del gran finale. Chi ha seguito tutta la storia di questa avvincente serie tv sa bene che in quella parte Mike e i suoi accolgono Max nel loro gruppo, mentre Undici si deve nascondere aiutata da Hopper.

Will, ancora turbato dai precedenti accadimenti, ha degli spaventosi flashback, mentre si scopre che la protagonista ha una specie di “sorella”, dei tempi del laboratorio, Numero otto, in grado di manipolare la mente delle persone. Non sfugge a nessuno che questa capacità la leghi a Vecna, dotato dello stesso potere, ma amplificato. Chissà se questa teoria verrà confermata o meno.

Impostazioni privacy