Stories Instagram, arrivano 3 novità clamorose: diventano quasi un film

Storie Instagram: 3 novità in arrivo che fanno assomigliare il tutto a un cinema dove si chiacchiera con gli amici. E non è un bel film!

Instagram è una piattaforma social in continua evoluzione. O meglio, in continua trasformazione. Già perché da quando il social è diventato parte di Meta, quindi di Mark Zuckerberg, è sempre più simile a Facebook.

Cambiano le storie di IG
Instagram Stories novità in arrivo – Cinelol.it

Il che, non è propriamente un bene per alcuni. I giovanissimi infatti stanno scappando verso TikTok o Discord, mentre su IG resta un pubblico tra i 30 e i 45 anni. E per loro il “padrone di casa” Mark, ha pensato di inserire tre novità inerenti il mondo delle Stories. Siete pronti a scoprirle?

Come cambiano le Storie Instagram?

Le Stories Instagram sono oggi uno dei mezzi più usati per comunicare e condividere. Assieme ai Reels infatti la piattaforma ormai predilige tantissimo i video rispetto alle foto. E allora ci troviamo tutti a parlare alla telecamera, oppure a riprendere scorci di paesaggio per poi assemblarli e trasformarli in un video che, si spera, abbia successo.

Le storie di Instagram diventano come i post
Instagram Storie le novita che non tutti vogliono – Cinelol.it

Ora però Mark Zuckerberg ha deciso di aggiungere qualche novità alle storie di Instagram rendendole quasi come un contenuto cinematografico da vedere a casa con gli amici e di cui discutere insieme. Siete pronti?

  • Commenti visibili. Le storie di IG pare che a breve si potranno commentare. E non tramite un messaggio privato come è successo fino ad ora, ma con un commento.  Esattamente come un in un post classico o come se foste al cinema a commentare l’accaduto con il vostro vicino. Questo potrebbe essere una garanzia per chi usa i social per fare delle pubblicità. Così, infatti, analizzando i commenti anche alle stories si potrebbe capire meglio se quell’influencers ha un pubblico reale o se sono bot!
  • Descrizione delle storie. Anche qui un cambiamento che sembra ricollegarsi nettamente a quello dei post. Sarebbe in roll out la possibilità di inserire alcune frasi per raccontare di cosa tratta il nostro video come una trama. Anche questo piuttosto cinematografico, ma ne abbiamo veramente bisogno?
  • Sondaggi nelle storie. Ennesima novità, anche questa ancora in forse, pare che sia l’idea di inserire un blocco per fare i sondaggi direttamente nella storia. Non il classico cuoricino che trasciniamo o il blocco domande, ma un vero e proprio sondaggio.

La domanda che tutti si stanno ponendo è se queste novità siano veramente utili oppure no. Le Storie Instagram sono belle così come sono. E non perché odiamo i cambiamenti, ma perché era rimasto quel contenuto piuttosto libero da fare anche senza pensarci troppo condividendo un momento divertente e che vogliamo ricordarci per sempre.

Gestione cookie