Star Wars, Luke aveva figli? Il retroscena sulla dinastia Skywalker manda in tilt il web

Star Wars è una saga intramontabile e le speculazioni sui personaggi si sprecano. Ma davvero Luke aveva degli eredi diretti?

Il filone di Star Wars è inestinguibile e mentre i fan attendono con ansia la serie televisiva Ahsoka in arrivo su Disney + in agosto e incentrata sull’ex padawan di Anakin, tanti si chiedono se Luke Skywalker avesse dei figli.

Star Wars Luke Skywalker e Anakin, ecco la loro stirpe
Star Wars: la famiglia Skywalker tra luci e ombre-(Foto: Instagram @kalu_gallagherfan)-cinelol.it

Star Wars tiene milioni di fan incollati alle poltrone dal 1977. Eppure in origine nessuno avrebbe scommesso su George Lucas che dalla sua aveva “solo” American Graffiti. Erano davvero altri tempi. L’epoca dei film tratti dai fumetti non era ancora arrivata e il genere fantascientifico non era a sua volta in auge.

Le fatiche del filmaker californiano però sono state premiate ben oltre le aspettative e oggi Guerre stellari ha fatto guadagnare cifre astronomiche in franchise, prodotti e mode derivate. Basta solo guardare al numero di cosplayer che invadono le fiere dei fumetti in tutto il mondo con persone che vestono i panni dei propri idoli cinematografici e televisivi. Ma cosa è emerso di nuovo sugli Skywalker? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Star Wars: ecco l’albero genealogico di un’importante famiglia

Ormai i fan possono dire di averle viste praticamente tutte in Star Wars. Da Il risveglio della Forza nel 2015 in poi la galassia lontana lontana è in continua espansione. Serie tv, spin-off, serie animate su personaggi secondari e chi più ne ha più ne metta. In questo continuo fiorire creativo c’è spazio anche per le teorie più improbabili.

Star Wars e gli antenati di Anakin Skywalker
Star Wars e tutta la famiglia di Anakin-(Foto: Instagram @starwarsfan002)-cinelol.it

L’ultima trilogia con protagonista Rey, interpretata da Daisy Riley, si è conclusa con il film: L’ascesa di Skywalker. Al suo termine la giovane Jedi seppelliva la spada laser della famiglia Skywalker di cui poi decideva di prendere il nome diventandone l’ultima erede. In occasione della Star Wars Comic Celebration di quest’anno è stato annunciato un nuovo lungometraggio intorno alla figura di Rey dedita a guidare un nuovo ordine Jedi.

Quest’ultimo, come sanno bene i più esperti, è un ordine che non prevede che i suoi appartenenti abbiano compagne e tantomeno figli. Quindi in teoria, almeno da parte di Luke il ramo famigliare dovrebbe essersi estinto con la “figlia d’adozione” Rey che a sua volta non dovrebbe avere eredi di sangue. E per quanto riguarda invece Darth Vader?

Un punto fermo della saga risalente a La minaccia fantasma è che Shmi, madre di Anakin, l’abbia dato alla luce per volere della Forza. Qualcuno però ha immaginato che il futuro antagonista per eccellenza non fosse un unicum come suggerito, ma chissà magari facesse parte di una famiglia di cui lui è stato semplicemente “il più dotato” e benedetto dalla Forza.

Dopotutto, perché no? In un momento in cui le intelligenze artificiali sono messe pesantemente in questione la chat di Bing si rivela una sorprendente affabulatrice spiegando che all’origine di tutto ci sarebbe un bisnonno contadino di nome Kiraan Skywalker. Quest’ultimo, sempre secondo la Ai, avrebbe trovato una spada laser su una montagna e con essa avrebbe salvato famiglia e villaggio dai predoni.

Il bisnonno poi ebbe quattro figli, tre maschi e una femmina, tutti toccati dalla Forza, ma solo uno di loro decise di stabilirsi su Tatooine. Chissà se ai fan duri e puri piacerebbe vedere un prequel simile.

Gestione cookie