Star Wars, il costume originale di C3PO è ufficialmente all’asta: la cifra richiesta è spaziale

Tantissimo materiale di scena finisce all’asta, i fan più accaniti pronti a fare follie per accaparrarsi un pezzo da collezione

Una degli appuntamenti più attesi dell’anno per gli appassionati del cinema e per i collezionisti. A novembre va in scena la tre giornate di asta di Prop Store, durante la quale verranno messi in vendita pezzi rarissimi, tra cui il celebre costume di C-3PO indossato da Anthony Daniels durante le riprese di Star Wars: Una Nuova Speranza del 1977.

Il casco di C-3PO verrà messo all'asta, la cifra è da capogiro
L’attore Anthony Daniels ha vestito i panni del celebre androide dorato di Star Wars C-3PO – cinelol.it (fonte foto ANSA)

Non è il solo oggetto che sta facendo gola ai fan, ovviamente solo i più facoltosi potranno permettersi di avanzare qualche offerta. Dalle stime infatti emergono cifre davvero da capogiro ma non poteva essere altrimenti, visto che stiamo parlando di rarità eccezionali che potrebbero benissimo finire dietro la teca di un museo.

All’asta il casco di C-3PO e altri pezzi da collezione: a quanto verranno venduti

In totale, il valore stimato di tutti gli oggetti provenienti dai set di film e serie TV che verrà messo all’asta dal 9 al 12 novembre da Propstore è di circa 14 milioni e mezzo di dollari. Parliamo di oltre 1.800 pezzi da collezione, alcuni di questi ricercatissimi. Tra un mese I fan più abbienti potranno finalmente contenderseli a colpi di offerte monstre.

Per citare qualche esempio, ci sarà il completo di Leonardo Di Caprio per Titanic dal valore stimato di oltre 100mila dollari ma anche l’accappatoio di Ursula Andress in Dr. No e il costume di scena di Johnny Depp per Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare. Non solo, nella lista figurano anche la frusta utilizzata da Harrison Ford in Indiana Jones e il tempio maledetto, le scarpette da corsa calzate da Tom Hanks in Forrest Gump, lo script personale di Stanley Kubrick per Shining e un cappotto indossato da Marlon Brando ne Il Padrino.

All'asta Prop Store il casco di C-3PO, arriverà a costare un milione di dollari
Anthony Daniels posa col casco del suo C-3PO, verrà messo all’asta a inizio novembre – cinelol.it (fonte foto ANSA)

L’attenzione maggiore però è rivolta al casco di C-3PO da Star Wars: Una Nuova Speranza indossato da Anthony Daniels che verrà a costare al fortunato che riuscirà ad aggiudicarselo tra 500mila e il milione di dollari. “Abbiamo un archivio completo di quando ha lavorato ai film di Star Wars, compresi oggetti di scena e, appunto, componenti del suo corpo. Da qualche parte ci sono anche le sceneggiature originali con revlative annotazioni ”, ha rivelato il fondatore di Prop Store, Stephen Lane ai microfoni di Reuters.

Impostazioni privacy