Star Wars Ahsoka finisce col botto: quali saranno le prossime serie ambientate nell’universo fantascientifico?

La fine di Star Wars Ahsoka è stata davvero col botto, ma i fan già si chiedono quali saranno le prossime serie dell’universo: tutti i rumors.

L’ottavo episodio ha sancito la fine di Star Wars Ahsoka ed è stato decisamente un finale col botto quello della nuova serie televisiva ambientato nell’iconico universo creato da George Lucas ormai tantissimi decenni fa.

Star Wars prossime serie
Quali saranno le prossime serie dopo Ahsoka? (credits: screenshot Instagram @starwars) – cinelol.it

La miniserie ha seguito le vicende dell’ex Cavaliere Jedi Ahsoka Tano, che dal  pianeta Shili, indaga su una minaccia che sta emergendo in una galassia; la performance di Rosario Dawson come protagonista ha convinto tutti quanti e gli otto episodi sono stati senza dubbio ricchi di colpi di scena. Nel cast troviamo anche Natasha Liu Bordizzo, Mary Elizabeth Winstead, Ray Stevenson, Ivanna Sakhno e Diana Lee Inosanto.

E’ ora comunque il tempo di guardare avanti, in un periodo dove il mondo delle serie tv è sempre di più in espansione e nuovi progetti arrivano continuamente: quale sarà la prossima dedicata all’universo di Star Wars? Le ipotesi sembrano non mancare davvero.

Star Wars, quali progetti dopo Ahsoka? Rumors e indiscrezioni

C’è grande attesa da parte dei fan nel capire su quali progetti si dedicherà prossimamente Lucasfilm in ambito televisivo; la piattaforma Disney+ è più viva che mai e, sicuramente, arriveranno presto nuove serie direttamente dall’universo di Star Wars. Ma chi saranno i protagonisti? E’ questa la domanda che si pongono moltissimi spettatori. Di materiale a disposizione tra fumetti, romanzi, videogiochi e via dicendo, gli sceneggiatori ne avrebbero d’altronde a bizzeffe.

Star Wars prossime serie
Tanti nuovi progetti all’orizzonte per l’universo fantascientifico, tra rumors e annunci (credits: screenshot Instagram @starwars) – cinelol.it

Negli ultimi tempi si è fatta insistente una voce che vorrebbe un prossimo adattamento live-action di Knights of the Old Republic, storico gioco del franchise che proporrebbe un’ambientazione di circa 4.000 anni prima della Saga degli Skywalker. In attesa di capire i nuovi progetti annunciati, il pubblico potrà vedere nel 2024 Star Wars Skeleton Crew, con protagonista niente meno che Jude Law e ambientata durante la Nuova Repubblica.

Tanta curiosità anche per The Acolyte, particolare live-action che, ambientato 100 anni prima di Episodio I,  racconterà dal punto di vista dei Sith e con un tono da mystery thriller la caduta degli Jedi. Anche in questo caso, l’arrivo è previsto per i primi mesi del 2024. Anche dopo Ahsoka, quindi, non mancano di certo le serie targate Star Wars.

Impostazioni privacy