Stai con un narcisista? Sono queste le caratteristiche delle sue ‘vittime’

Attenzione, se hai alcune di queste caratteristiche potresti essere vittima di un narcisista. Scopri se è il tuo caso o no.

Si tratta di persone affetta da un disturbo che non sempre sanno di avere, e si avvicinano sempre allo stesso tipo di persone. Quindi se ti rispecchi in questi comportamenti, apri gli occhi e cerca di capire se ti trovi accanto a un soggetto patologico.

personalità delle vittime dei narcisisti
scopri se sei vittima di un narcisista cinelol.it

Hai il sospetto di avere a che fare con un narcisista? Puoi scoprirlo dando un’occhiata alle caratteristiche tipiche delle sue vittime: nota se appartengono anche a te.

Narcisista, ecco chi sono le sue vittime

Il disturbo narcisistico di personalità identifica i soggetti che hanno continua necessità di essere ammirati, nutrono scarsa empatia e sensibilità verso gli altri, e possono soffrire di una patologia psicologica di questa natura per le cause più disparate. Sono ossessionate da potere e successo, e cercano chi possa nutrire il loro vuoto interiore.

scopri se sei vittima di un narcisista
come sono le vittime di narcisismo Cinelol.it+

Purtroppo questo vuoto interiore è simile a un buco nero, in cui si resta intrappolati è perché è impossibile colmarlo, in quanto ci si trova di fronte a una patologia. I narcisisti sono convinti di essere speciali, e cercano di sfruttare gli altri per guadagno personale. Se credi di trovarti accanto a una donna o a un uomo con queste caratteristiche fai attenzione, e soprattutto cerca di capire se tu sei una potenziale vittima.

Le caratteristiche delle persone che riescono a relazionarsi con un soggetto patologico rispecchiano soggetti persone inclini a vedere il buono in tutti e capaci di perdonare a lungo, e presentano questi tratti della personalità, o del vissuto:

  • Hanno scarsa autostima
  • Esperienze negative pregresse
  • Possono avere sindromi legate a depressione e ansia
  • Persone che cercano una relazione totalizzante
  • Soggetti empatici e sensibili
  • Il gioco del narcisista è far sentire gli altri in colpa per cui la sua vittima spesso sarà una persona leale che si sa assumere le responsabilità. Questo perché non vuole pesare su chi gli sta accanto ma tale tratto caratteriale viene sfruttato alla perfezione dal narcisista.

Dunque le vittime dei narcisisti sono belle persone, con tanti pregi, non sono sempre e solo soggetti deboli, ma sono individui incapaci di rifiutarsi perché buone e disposte a vedere i pregi invece che i difetti, e spesso a dare anche senza avere lo stesso in cambio, e a illudersi perché idealiste.

Impostazioni privacy