Sono stati la boy band più amata degli anni Novanta, ecco come sono diventati

Quasi unanimemente riconosciuti come la più grande boyband della storia. Ma il tempo passa per tutti, anche per loro

Già solo a parlarne si odono le urla stridule e isteriche delle teenager di tutto il mondo. In effetti sono state la boy band più amata del pianeta. Ma il tempo, si sa, passa per tutti. Ecco come sono adesso.

Boyband
La boyband più famosa del mondo foto: Ansa – (cinelol.it)

Cinque componenti, tutti molto amati dal pubblico. La band di nazionalità britannica, si è formata nel 1990 a Manchester e ha riscosso un ampio successo commerciale nei primi anni novanta pubblicando alcuni album come “Everything Changes” e “Nobody Else”. In quel periodo hanno scalato le classifiche con singoli come Pray, Relight My Fire, Everything Changes e Babe. Il gruppo si è fatto conoscere dal pubblico con il singolo It Only Takes a Minute che ha raggiunto la settima posizione della classifica britannica

In tutto, otto gli album pubblicati tra il 1992 e il 2017, con varie evoluzioni, come vedremo di qui a breve. Da molti sono considerati la più grande boyband di sempre, avete capito di chi stiamo parlando?

Ecco come sono oggi

Cinque componenti: Gary Barlow, Robbie Williams, Howard Donald, Mark Owen e Jason Orange. Ovviamente, il più famoso tra tutti è certamente Robbie Williams, il primo a uscire dal gruppo, scioltosi nel 1996. Parliamo, ovviamente, dei Take That. La loro decisione di dividersi, come facilmente intuibile, provocò crisi di pianto e tristezza nei milioni di fan che riempivano ogni data dei loro concerti.

Take That oggi
I Take That oggi foto: Instagram @takethat – (cinelol.it)

Robbie Williams è anche quello che ha avuto il maggior successo come solista, dopo l’interruzione del rapporto collettivo. Tuttavia, il gruppo si è riformato nel 2005 con la formazione a quattro elementi senza Robbie Williams, pubblicando nel 2006 un nuovo album di inediti, “Beautiful World”, seguito nel 2008 da “The Circus”, con i quali sono tornati al successo grazie a brani come “Patience” e “Shine”.

Ma, forti del ricordo del grande successo degli anni ’90, la band si ricompone totalmente nel 2010 con il ritorno di Robbie Williams la formazione del gruppo è tornata al completo e ha pubblicato il disco “Progress”. Ma la reunion dura poco, dato che già nel 2011, Williams riprende la carriera da solista.

Oggi, i componenti della band hanno tutti circa 50 anni e sono così, come ve li proponiamo oggi con questa foto. Ma per tutti saranno sempre quei giovani che facevano urlare in maniera stridula le teenager di tutto il mondo.

Gestione cookie