Serena Rossi, mediterranea fino al midollo: le sue scarpe esprimono il classico senza tempo del Sud(e le vorrai anche tu)

Serena Rossi regina della tv, di bellezza e anche della moda: le sue scarpe esprimono pienamente il fascino mediterraneo e sono già un must.

Serena Rossi diventa anche icona di stile e lancia un look decisamente glamour per questo autunno 2023 ancora tutto assolutamente da vivere. L’attrice e cantante di Napoli, arrivata alla popolarità recitando nell’amata soap italiana Un posto al sole, è continuamente impegnata tra cinema e tv, ma non solo.

serena rossi scarpe
Serena Rossi aumenta il suo fascino mediterraneo con queste particolari scarpe (foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI) – cinelol.it

In attesa di rivederla nuovamente nei panni dell’assistente sociale Mina Settembre (con la terza stagione che potrebbe anche essere l’ultima per la fiction Rai) la Rossi si sta dedicando anche al doppiaggio, felicissima per il matrimonio arrivato questa estate col suo storico compagno.

Sui social (dove è seguita e molto attiva) l’attrice ha mostrato di recente proprio un momento direttamente dalla sala di doppiaggio, anche se ai fan non è sfuggito il particolare look: le scarpe esprimono pienamente il fascino mediterraneo di Serena e fanno già tendenza.

Serena Rossi, in studio di doppiaggio così: look glamour e scarpe che fanno già tendenza

Tramite un nuovo post pubblicato sul suo profilo Instagram, Serena Rossi si è mostrata in sala di doppiaggio più elegante che mai: l’attrice indossa dei pantaloni eleganti beige abbinati ad una camicia bianca, ma in risalto ci finiscono i mocassini indossati, che esprimono pienamente il fascino tutto mediterraneo della Rossi.

serena rossi scarpe
I mocassini dell’attrice già spopolano: il look perfetto di moda in questo autunno 2023 (credits: screenshot Instagram @serenarossiofficial) – cinelol.it

Come forse in molti sanno, queste particolari scarpe hanno una storia più che centenaria alle spalle; i mocassini classici scuri, lucidi e con la punta arrotondata erano spesso indossati da vari signori borghesi del Sud Italia, vero e proprio status della scalata sociale e del raggiungimento di una posizione agiata all’interno della società. A queste scarpe è poi legata la pratica dei lustrascarpe, solitamente giovanissimi ragazzi intenti a pulire le scarpe negli angoli della strada proprio ai ricchi borghesi per guadagnare qualche soldo.

Lontana dal passato e pienamente inserita nella moda del nostro tempo, comunque, l’attrice si mostra davvero bellissima ed i mocassini classici (firmati dal brand Tod’s) le aggiungono un tocco di classe in più. L’outfit dell’attrice già spopola in questo autunno 2023, adatto per andare a lavoro ma anche, ad esempio, per un aperitivo con amici e non solo; tanta eleganza senza rinunciare alla comodità.

Impostazioni privacy