Serena Autieri, come avere il suo biondo perfetto: trucchi e segreti dell’attrice

Serena Autieri talentuosa e bellissima è ormai iconica anche per i suoi capelli biondi: ecco come avere il colore dell’attrice.

Serena Autieri è una delle attrici più note del piccolo schermo italiano di questi decenni; napoletana classe ’76, praticamente dalla  fine degli anni ’90 e l’inizio del ‘2000 ha cominciato ad incantare tutti con le sue performance, abbagliando sia per il suo grande talento sia per la sua indubbia bellezza.

serena autieri biondo perfetto
I segreti dietro al meraviglioso colore di Serena Autieri (foto: ANSA/ALESSANDRO DI MEO) – cinelol.it

Bionda e con gli occhi azzurri, dotata di una grazia e di un’eleganza fuori dal comune, l’Autieri si è sicuramente fatta conoscere per i ruoli in Un posto al sole e L’Onore e il Rispetto, partecipando a diversi altri progetti e ottenendo riconoscimenti su riconoscimenti anche per le sue esperienze al cinema.

Arrivata a 47 anni, brilla ancora non solo per la sua bravura, ma per un fascino (condiviso tra l’altro con l’amica Michelle Hunziker) davvero senza tempo: per tutte le sue qualità, è veramente amatissima. Iconici sono da anni anche i suoi capelli biondi, che suscitano l’ammirazione di molti: ecco tutti i segreti dietro al suo meraviglioso e splendente colore, parla l’esperto.

Serena Autieri ancora tra le più amate: i segreti dei suoi capelli biondi

Quella di Serena Autieri è una bellezza tutta al naturale, che brilla anche quando l’attrice decide di mostrarsi senza filtri e trucco; particolarissimi anche i suoi capelli, di cui di recente ha parlato l’esperto hair stylist di Diva e Donna in un articolo dedicato sul settimanale.

serena autieri biondo perfetto
L’hair stylist di Diva e Donna parla del biondo dell’attrice (credits: Screenshot Instagram Serena Autieri) – cinelol.it

“[…] è riuscita a trovare ‘il suo biondo’, la sua luce perfetta, un biondo caldo e brillante in armonia con la sua carnagione” spiega l’hairstylist, dopo aver sottolineato come il colore naturale dell’Autieri sia un castano chiaro, ben presto trasformato appunto in un biondo che calza a pennello sull’attrice. “Il segreto per mantenere il biondo luminoso e setoso è ravvivare sempre il colore con shampoo e prodotti specifici che non ingialliscono la tonalità” rivela poi l’esperto circa la cura quotidiana della chioma, che a quanto pare (visto il risultato) l’Autieri porta perfettamente a compimento.

Ma come fare per scegliere il biondo più adatto al proprio viso e ai propri “colori”? Secondo l’esperto, anche qui il segreto sta nello studiare la “luce” perfetta con il proprio hair stylist, così da trovare un biondo che sappia illuminare nel miglior modo possibile il viso. L’Autieri ci è riuscita perfettamente, per una bellezza che lascia sempre senza fiato.

Gestione cookie