Scoperto Dumbo, ma non è l’elefantino che tutti conoscono: le immagini hanno fatto il giro del web

Dumbo esiste ma non è esattamente come lo state immaginando: ecco le foto che stanno letteralmente impazzando sul web. 

È di certo il più amato di tutti i tempi Dumbo, dolcissimo elefantino dalle orecchie grandi. La sua storia, sia nel cartone sia nel film, ci ha emozionato tantissimo, soprattutto per tutte le peripezie che ha vissuto e in cui ognuno di noi, in modo differente, ha potuto rivedersi.

Dumbo esiste: ecco com'è davvero
Dumbo, uno dei personaggi più amati della Disney (ansa foto)-cinelol.it

Dumbo ha delle orecchie enormi per cui tutti lo prendono in giro, ma lui saprà imparare a usarle per qualcosa a cui tanti esseri umani aspirano: volare. Il cucciolo di elefante, infatti, imparerà a volare proprio usando le sue grandi orecchie, che fungeranno da ali. Questa è una storia di fantasia che entra nel cuore e commuove nel profondo, ma cosa accadrebbe se spuntasse una sorta di Dumbo anche nel mondo reale?

Ebbene, lo hanno scoperto, ma non è un elefantino, è un animale che nessuno si aspetterebbe. Ecco di che cosa si tratta e dove lo si può ammirare.

Misterioso avvistamento in mare: è questo il vero Dumbo

A osservarlo bene, ha le orecchie grandi proprio come il Dumbo elefantino, ma la sua vita si svolge in mare e più precisamente negli abissi. Lo hanno scoperto alcuni ricercatori nel Pacifico settentrionale, mentre stavano eseguendo una spedizione nell’oceano. Subito gli hanno dato un soprannome, polpo Dumbo, proprio per le orecchie grandi che richiamano il noto personaggio del cartoon Disney.

Scoperto Dumbo: ecco com'è
Scoperto Dumbo: ecco com’è (Instagram @greenme_it)-cinelol.it

Il polpo è di colore bianco candido e gli esperti lo hanno ripreso con le loro strumentazioni d’avanguardia, a 2665 metri di profondità nel Papahanaumokuakea Marine National Monument, la zona marina protetta più grande degli Usa.

Lo studio si poneva come fine quello di esplorare meglio gli abissi, in cui vi sono creature incredibili, proprio come il polpo Dumbo. Questo genere di polpi si trova prevalentemente negli Usa, in Australia, Nuova Zelanda, Filippine, Papua Nuova Guinea. Poter studiare i polpi Dumbo non è semplice, perché vivono più in profondità rispetto ad altre specie.  Alcuni di loro, infatti, sono stati avvistati a 7 mila metri di profondità.

Un mondo tutto da scoprire, che la scienza vuole esplorare e portare a poco a poco in superficie. Le spedizioni sono un modo eccezionale per poter ammirare questi favolosi esemplari, che altrimenti non avremmo modo di scoprire. In fondo, la vita è meravigliosa anche perché non si finisce mai di svelare nuovi misteri e fare nuove scoperte.

Impostazioni privacy