I sandali di Sarah Jessica Parker rilanciano la moda anni 90 e fanno impazzire tutte

Non solo attrice, ma anche imprenditrice. Sarah Jessica Parker gestisce un suo marchio di scarpe: tra i suoi modelli meravigliosi, ci sono dei sandali d’ispirazione anni Novanta stupendi. Scopriamone tutti i dettagli.

Dai set cinematografici alla vita reale, la moda fa da filo conduttore nell’esistenza di Sarah. L’attrice ha fondato un suo brand dedicato all’universo delle calzature dopo anni passati a interpretare i panni Carrie Bradshaw, la protagonista della sitcom cult di “Sex and the city”, scrittrice newyorkese dalla passione sfrenata per i vestiti e soprattutto per le scarpe.

Sarah Jessica Parker e le sue scarpe: modelli stupendi
Sarah Jessica Parker ha fondato il marchio di scarpe SJP (Instagram @sjpcollection) – Cinelol.it

In tutte le sei stagioni della serie e nei due film di “Sex and the city”, Carrie Bradshaw è ossessionata dalle scarpe firmate dallo stilista spagnolo Manolo Blahnik. Per omaggiare il suo personaggio, Sarah Jessica Parker non poteva non aprire la sua prima boutique di scarpe proprio nella sede storica del brand, situata a Manhattan, ormai chiusa. L’attrice ha creato un vero e proprio emporio di scarpe, donandogli un arredamento elegante arricchito da candele, profumi e riviste. Accanto al punto vendita fisico, la Parker ha lanciato anche il suo shop online.

SJP è il nome del marchio di scarpe che la 58enne gestisce ormai da sei anni, sfornando, collezione dopo collezione, calzature che sono vere e proprie opere d’arte: gioielli frutto dell’artigianalità italiana, contraddistinti da un design iper femminile. Veri e propri oggetti del desiderio, i modelli sono uno più favoloso dell’altro, permettendo di indossare un po’ dello stile di Carrie. Tra le calzature del momento di SJP c’è un paio di sandali che hanno fatto battere il cuore di tutte.

I sandali di Sarah Jessica Parker ispirati alla moda anni 90: sono meravigliosi, i dettagli

Se nella collezione di SJP le décolleté a punta in raso sono il modello più iconico, ce n’è un altro davvero incredibile, da non farsi sfuggire per trascorrere l’estate al passo dello stile.

I sandali di Sarah Jessica Parker: sono stupendi
I meravigliosi sandali firmati dal marchio di scarpe di Sarah Jessica Parker (Instagram @sjpcollection) – Cinelol.it

Si tratta di un paio di sandali molto cool che rilanciano la moda degli anni Novanta, in particolare per il maxi tacco spesso e l’alto plateau, dettagli tipici delle scarpe di quella decade.

A dare un tocco di femminilità al modello, nominato Defy, ci pensa una cinturino alla caviglia che garantisce inoltre stabilità alla calzatura. Rivestite da un meraviglioso tessuto jacquard rosa, queste calzature spettacoli di SJP sono un sogno a occhi aperti: dei gioielli da calzare con cui alzare il livello del guardaroba, dal valore di 475 euro. Perfette per gli eventi estivi più glamour, permettono di rendere memorabile qualsiasi look.

Impostazioni privacy