Ritrovati i diari segreti della Regina Elisabetta II: le confidenze intime della sovrana sono incredibili

Ritrovati i diari segreti della Regina Elisabetta II. Le confidenze sulla Sovrana sono davvero incredibili: ecco cosa è emerso.

I diari privati, ma anche le lettere, che la Regina Elisabetta II ha conservato in 70 anni potrebbero essere pubblicati. All’interno segreti e rivelazioni di circa un secolo, fondamentali per ricostruire anche eventi storici.

diari segreti regina elisabetta II
Ritrovati i diari segreti della Regina Elisabetta II-Foto InstagramThe Royal Family-Cinelol.it

Per 70 anni la compianta Regina Elisabetta II ha mantenuto la corrispondenza e scritto diari privati. In quelle pagine ritrovate tutta la sua vita intima, ma non solo: una regina racconta fatti che non riguardano solo vicende personali, ma anche storiche. E’ proprio per questo motivo che questo materiale potrebbe essere pubblicato. Non solo diari personali, ma anche lettere e considerazioni della sovrana scomparsa. Ecco cosa è emerso.

I diari della Regina Elisabetta II sono stati ritrovati

Il materiale scritto della Regina Elisabetta II è stato ritrovato, ma verrà pubblicato come fonte storica? La decisione dovrà essere presa a breve, per questo motivo all’ex valletto, Paul Whybrew, è stato affidato l’incarico di revisionare i documenti per poter capire meglio se ci sia qualcosa di idoneo agli archivi nazionali oppure se si tratta solo di materiale personale e quindi sensibile.

A quel punto sarà solo il Re Carlo III a decidere se pubblicare o meno. Tutti i documenti privarti della regina scomparsa saranno attentamente esaminati per capire cosa possa essere utile alla comunità o meno. Si tratta di materiale estremamente riservato per cui l’incarico non è proprio dei più semplici da svolgere.

diari segreti regina elisabetta II
Le confidenze intime della Sovrana sono incredibili-Foto InstagramThe Royal Family-Cinelol.it

Ma come mai è stato scelto per questo incarico proprio Paul Whybrew? Il valletto, chiamato anche “Paul l’alto”, è stato al servizio di Sua Maestà per ben 44 anni, un fedelissimo insomma con il quale ha trascorso anche gli ultimi giorni prima del decesso nel castello di Balmoral, in Scozia. E’ per questo considerato dai tabloid inglesi il “custode dei segreti della regina”, perfetto per poter revisionare tutto il materiale sensibile di Queen Elizabeth.

Come riporta in anticipo Hello! Magazine, la defunta regina amava scrivere lettere. Tra i ritrovamenti c’è una lettera particolarmente interessante inviata al sindaco di Sydney. Ma è stata sigillato e per aprirla si dovranno attendere altri sei decenni. Segreti  davvero scottanti si potrebbero leggere tra le pagine di una delle regine più longeve che il mondo abbia mai visto, seduta sul trono d’Inghilterra per ben 70 anni.

Gestione cookie