Ricordate la Zingara della luna nera? Ecco cosa fa oggi e com’è diventata

La Zingara della Luna Nera ha ottenuto diversi anni fa tantissima popolarità, ma sai cosa fa oggi a distanza di anni dal successo? Ecco i dettagli.

E’ passato ormai tantissimo tempo da quando, negli anni ’90, “la zingara” faceva il suo esordio su Rai 1. Il programma era  LunaPark, condotto da storici conduttori come Milly Carlucci, Mara Vanier ed il compianto  Fabrizio Frizzi; tanto intrattenimento in fascia pre-serale per gli spettatori, che hanno quindi conosciuto Cloris Brosca.

zingara luna nera cosa fa oggi
Vi ricordate di lei? Ecco cosa fa oggi (foto: LI A.Medichini / ANSA)- cinelol.it

Vista la popolarità ottenuta dal personaggio della Brosca, “la zingara” viene inserita anche come personaggio nell’edizione 1998-1999 di In bocca al lupo!, guidato da un altro volto che di lì a poco sarebbe diventato famosissimo: Carlo Conti. Tanti giochi dedicati all’Oroscopo e non solo, con Cloris Brosca sempre luminosa con tutto il suo talento e anche il suo fascino.

Col passare del tempo, però, i programmi non sono più andati in onda e “la zingara” è finita nel dimenticatoio: ma cosa fa oggi la Brosca a distanza di quasi trent’anni dalla sua interpretazione nei panni del celebre personaggio televisivo? Ecco i dettagli.

Vi ricordate “la zingara” della Luna Nera? Ecco Cloris Brosca oggi

Tra apparizioni televisive e anche come attrice, Cloris Brosca fino all’inizio degli anni ‘2000 è stata davvero protagonista nel mondo dello spettacolo, anche se via via si è allontanata. Di recente è tornata in televisione ospite a  Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, dove ha potuto svelare alcuni retroscena. “Quando la gente mi fermava per strada mi chiedeva anche i numeri da gioca a Lotto” ha spiegato al programma la Brosca, parlando della popolarità davvero grandissima che aveva ai tempi de “la zingara”.

zingara luna nera cosa fa oggi
Cloris Brosca si racconta a Oggi è un altro giorno (Credits: Screenshot YouTube) – cinelol.it

Questa, comunque, è stata solamente una parentesi nella carriera dell’attrice, che si è poi sperimentata in altri progetti. Il grande amore della Brosca è sempre stato infatti la recitazione; dopo gli inizi a teatro alla fine degli anni ’70 ha avuto modo di prendere parte a diverse pellicole e fiction televisive; ha fatto parte anche di Ricomincio da tre, celebre pellicola di Massimo Troisi e poi anche di Il camorrista e Stanno tutti bene di Giuseppe Tornatore.

Non sono mancate nemmeno le apparizioni in note fiction Rai, tanto che negli ultimi anni ha avuto anche una parte nella quarta stagione di Che Dio ci aiuti. Avremo modo di rivederla in tv? Intanto, lei continua a recitare a teatro raccogliendo tantissimi successi.

Gestione cookie