Report, deciso il destino della trasmissione: cosa accadrà (non è come pensi)

La Rai ha deciso quale sarà il destino della trasmissione Report. Ci sarà un colpo di scena per il format: non è ciò che pensate. 

Tra le trasmissioni più apprezzate del panorama televisivo italiano, specialmente per quanto riguarda il servizio pubblico, troviamo sicuramente Report. Condotta da Sigfrido Ranucci, in queste ore, la trasmissione ha ricevuto una comunicazione a dir poco importante. Scopriamo quindi cosa succederà a breve.

Sigfrido Ranucci Report DESTINO
Cosa succederà al presentatore ed alla trasmissione – Credits: Ansa Foto – Cinelol.it

Report è un noto programma televisivo italiano dedicato all’inchiesta giornalistica e all’approfondimento dei temi di attualità. La trasmissione è caratterizzata da un approccio investigativo e un taglio giornalistico critico, focalizzato sull’indagine di scandali, abusi, corruzione e temi di interesse pubblico. Negli ultimi anni, complice anche la conduzione di Sigfrido Ranucci, la trasmissione è riuscita a riconquistare un discreto interesse da parte del pubblico, riuscendo a ritagliarsi una fetta di share.

Nel corso degli anni, proprio grazie a queste caratteristiche, Report ha vinto numerosi premi giornalistici e ha suscitato notevole interesse e dibattito pubblico. Secondo recenti indiscrezioni, dopo l’addio di Fabio Fazio, sembra che il programma condotto da Sigfrido Ranucci potrebbe occupare la fascia oraria della domenica sera su Rai 3. L’eventuale debutto sarebbe fissato per domenica 8 ottobre, come riportato da TvBlog. Andiamo quindi a vedere cosa bisogna sapere sul cambio di fascia oraria.

Report, andrà in onda al posto di Fazio: grande notizia per la trasmissione

Report è quindi pronto a tornare in prima serata la domenica sera, prendendo la pesantissima eredità lasciata da Fabio Fazio. Ranucci aveva già espresso la sua volontà a questa promozione nel prime time dell’ultimo giorno della settimana. Infatti durante un’intervista alla trasmissione “Un giorno da pecora” su Rai Radio 1, aveva dichiarato che prima di questa decisione bisogna fare una grande valutazione non solo da parte sua, ma anche da parte della Rai stessa.

Sigfrido Ranucci Report DESTINO
Cosa bisogna sapere sullo spostamento della trasmissione – Credits: Ansa Foto – Cinelol.it

Successivamente, aveva lasciato trapelare la sua disponibilità, ma con qualche riserva: “Io vorrei capire innanzitutto la motivazione dello spostamento, perché abbiamo fatto una grande fatica a passare dal 4% al 9-10%”. Nonostante questo Ranucci si era detto pronto a nuove sfide ed è pronto ad accontentare il servizio pubblico nel caso in cui arrivi ufficialmente la richiesta di spostamento.

Inoltre bisogna ricordare che Report aveva già occupato uno spazio del genere su Rai 3 in passato, quando la trasmissione era presentata da Milena Gabanelli. Successivamente, il programma fu spostato per lasciare spazio a Fazio e Littizzetto. Si attende un annuncio ufficiale nei prossimi giorni per confermare o smentire queste indiscrezioni riguardanti il futuro della fascia domenicale di Rai 3.

Impostazioni privacy