Questo mondo non mi renderà cattivo 2 si farà? Tutta la verità

Sono tante le persone che si chiedono se Questo mondo non mi renderà cattivo 2 si farà oppure no. Ecco tutta le informazioni sulla serie tv.

Dopo il grande successo e l’acclamazione popolare di Stappare lungo i bordi, il mondo dei fumetti romano è tornato da qualche giorno sulla piattaforma Netflix. I fan hanno ritrovato i personaggi che hanno amato, come Zero, Secco, Sarah e l’immancabile Armadillo. Ma adesso sono in tanti se si chiedono se ci sarà un secondo capitolo, oppure la storia si chiuderà così.

Questo mondo non mi renderà cattivo 2: novità
Questo mondo non mi renderà cattivo 2, le novità di Netflix (Fonte foto: Ansa) – Cinelol.it

Zerocalcare è tornato in grande spolvero su Netflix, visto che dal 9 giugno è disponibile per tutti gli utenti della piattaforma Questo mondo non mi renderà cattivo. La serie tv animata è stata scritta e diretta dallo stesso fumettista romano, il quale ha portato in scena tutti i personaggi più famosi del suo universo come autore. Oltre ai quattro già citati (Zero, Secco, Sarah e l’Armadillo), il pubblico ha conosciuto un personaggio nuovo, Cesare.

La nuova serie di Zerocalcare porta sullo schermo le più importanti tematiche introspettive che lo hanno reso uno degli autori più stimati e amati dalla cultura popolare italiana. Uno spettacolo in sei puntate che difficilmente avrà un sequel. Le notizie non sono ancora ufficiali, ma ci sono le basi per ipotizzare che un secondo capitolo è complicato averlo. Andiamo a vedere i dettagli.

Questo mondo non mi renderà cattivo 2 non si farà: tutto quello che c’è da sapere

La serie Netflix è prodotta dalla società Movimenti Production, che fa parte del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing, e sta avendo un grande riscontro di pubblico. Tuttavia, come accennato, probabilmente non si farà Questo mondo non mi renderà cattivo 2, per lo stesso motivo per cui non si è fatto Strappare lungo i bordi 2.

Questo mondo non mi renderà cattivo 2 non si farà
Questo mondo non mi renderà cattivo 2 probabilmente non si farà (Fonte foto: Ansa) – Cinelol.it

Michele Rech, in arte Zerocalcare, aveva rivelato che lavorare ad un secondo capitolo di Strappare lungo i bordi sarebbe stato un rischio perché poteva non venire bene come il primo. Da qui la scelta di dare al pubblico una storia diversa, anche se utilizzando gli stessi personaggi, provando a dare ai telespettatori un racconto più complesso e articolato.

Il pubblico, però, non deve disperare. Anche se Questo mondo non mi renderà cattivo 2 probabilmente non vedrà mai luce, non è detto che non ci saranno più spettacoli dell’autore romano. È possibile, infatti, che Zerocalcare lavori su una storia nuova e quindi il prossimo anno Netflix lancerà sulla propria piattaforma una serie tv diversa, ma con gli stessi personaggi. Esattamente come è successo ora.

Impostazioni privacy