Quanto durerà Spider-Man 2? Risponde qualcuno che lo ha già completato

Cresce l’attesa per l’uscita di Marvel’s Spider-Man 2, intanto c’è già chi l’ha finito e spoilera la durata complessiva del gioco.

Si tratta di uno dei titoli più attesi dell’intero anno e sicuramente uno dei più attesi di questo ricco ottobre videoludico. Marvel’s Spider-Man 2 punta a ripetere il successo ottenuto dal primo capitolo su PS4 e a regalare agli appassionati dell’eroe Marvel un’esperienza unica e degna di essere vissuta.

Quanto dura Spider-Man 2
Utente svela la durata complessiva di Marvel’s Spider-Man 2 – Twitter @insomniacgames – Cinelol.it

Ci sono pochi dubbi sul fatto che Insomniac abbia lavorato con dedizione e minuziosità al titolo, curando ogni aspetto – narrativo, artistico, ludico e ambientale – nel minimo dettaglio. Gli sviluppatori californiani hanno più volte ammesso di essere loro stessi fan del brand, dunque i primi interessati a rendere il videogame qualcosa che possa dare lustro all’universo dell’arrampicamuri.

Il successo del primo capitolo, uscito nel 2018, è dovuto proprio alla capacità di Insomniac di offrire agli appassionati il primo videogioco che permettesse di entrare a far parte del mondo dell’uomo-ragno, a partire dalla modalità di esplorazione della città di New York, da effettuare rigorosamente oscillando tra una ragnatela e l’altra.

La trovata vincente è stata proprio quella di rendere il movimento sulle ragnatele un mini-gioco grazie al quale potersi divertire durante gli spostamenti: se in gran parte degli altri videogame gli spostamenti sono un doloroso riempitivo, in Marvel’s Spider-Man sono divertenti e contribuiscono a fare immergere il giocatore nel personaggio.

Utente svela la durata complessiva di Marvel’s Spider-Man 2: dura troppo poco?

Manca ormai poco all’uscita sul mercato di questo attesissimo sequel e già in rete emergono spoiler riguardanti la campagna. Su Reddit ad esempio, un utente ha condiviso con la community la durata complessiva, spoilerando dunque quanto ci vorrà a portare a termine il gioco.

Quanto dura Spider-Man 2
Per platinare il prossimo gioco di Insomniac ci vorranno appena 30 ore? – Reddit @chrisgaming95 – Cinelol.it

Stando a quanto asserito da ‘Chrisgaming 95’, ci vorranno all’incirca 30 ore per portare a termine il gioco in tutte le sue parti. L’utente Reddit ha infatti scritto di aver platinato il titolo (dunque completato tutte le attività secondarie e gli obiettivi extra) poco dopo le 30 ore di gioco. Lo spoiler ha fatto storcere il naso a più di qualcuno, visto che questo potrebbe significare che per portare a termine la storia principale ci potrebbero volere meno di 20 ore.

La durata è stata confermata anche da diversi siti che hanno avuto modo di mettere mano al titolo prima dell’uscita per poterlo recensire, dunque in totale ci vorranno dalle 18 alle 20 ore per portare a termine la storia principale. In tal senso Insomniac era stata chiara sulla durata del titolo, spiegando di non aver mai voluto creare un gioco da 80-100 ore, ma di preferire la creazione di un’esperienza di gioco in grado di emozionare e divertire l’utente.

Dopo un’estate all’insegna di titoli da 100 ore (Zelda, Diablo, Baldur’s Gate e Starfield), una durata di sole 20 ore potrebbe sembrare insufficiente ed infatti sul web c’è già chi si lamenta per questo. Tuttavia bisogna valutare la durata in base alla tipologia di gioco (Spider-Man è un action) e alla qualità delle ore gioco. Spesso nei gdr – i titoli da 100 ore citati – il monte orario viene raggiunto con riempitivi e compiti spesso ripetitivi, che se non ben contestualizzati (in questo Baldur’s Gate è fenomenale) possono risultare noiosi e inutili.

Impostazioni privacy