Quando le corna crescono: i segnali da tenere d’occhio

Esistono dei segnali che potrebbero far capire se l’uomo con cui state potrebbe tradirvi. Ecco quali sono i più frequenti 

Quando sei in una relazione, spesso sei accecata dal grande amore che senti nei confronti del tuo partner. Questo potrebbe portarti a non vedere quei segnali che significano che lui potrebbe tradirti.

Corna: i segnali da tenere d'occhio
Corna: i segnali più frequenti-cinelol.it

Segnali che talvolta sono pure evidenti. Secondo una ricerca dello psichiatra americano Kenneth Rosenburg, ognuno di noi potrebbe scoprire prima se il partner gli metterà le cosiddette corna.

Basta osservare bene il partner, fare attenzione a tutto. Ci sono tre fattori particolari che indicano un possibile tradimento e sette tratti del carattere di una persona che fanno sì che la probabilità di tradimento sia più elevata.

Per quanto concerne i primi tre fattori, al numero uno c’è il cervello, come funziona da un punto di vista chimico. Rosenburg ritiene che questa cosa abbia una certa influenza sulla tendenza a ingannare. Il 50% di ciò che differenzia chi imbroglia da chi non lo fa, sono proprio le diversità biologiche nelle sostanze chimiche del cervello.

Altro fattore che influisce è la psicologia, perché il modo in cui pensiamo si fonda su quanto sperimentiamo, come ci rapportiamo con gli altri. E infine, la cultura, e quindi le credenze su sesso, amore, infedeltà. In sostanza, più una persona inganna facilmente, più è possibile che mette in atto tale pratica.

Corna: caratteristiche più comuni di chi tradisce

Secondo il ricercatore, per comprendere se una persona sarebbe in grado di mettere le corna, bisogna osservare che carattere ha.

Corna: caratteristiche più comuni in chi le mette
Corna: caratteristiche più comuni-cinelol.it

Se è una persona con tratti narcisistici, potrebbe esserti infedele. I narcisisti ritengono che i loro bisogni vengano prima di quelli altrui. Se non si soddisfa un loro bisogno, in questo caso dal punto di vista relazionale, possono tradire senza troppi sensi di colpa.

Se il tuo partner non è empatico, potrebbe essere infedele. Questo perché non ha il senso della percezione di come potrebbe sentirsi l’altra persona al suo posto. Idem se ha manie di grandezza, percependosi migliore di quanto sia veramente. Potrebbe credere di essere talmente in gamba da riuscire a farla franca imbrogliando. Spesso deve confermare di essere capace in ambito sessuale, ed è per questo che è solito tradire.

Il partner potrebbe esserti infedele se è una persona impulsiva, perché tende a non riflettere sulle cose, oppure se è un’amante del rischio, se teme di impegnarsi.

Gestione cookie