È il primo film girato nello spazio ma no, non c’è Tom Cruise

Il primo film girato nello spazio sta per uscire ed è una cosa davvero mai vista prima. 

Sta per uscire il primo film mai girato nello spazio realizzato dalla Russia. Questo progetto batte anche il nuovo film in uscita di Tom Cruise in collaborazione con la NASA e all SpaceX di Elon Musk.

Film spazio Tom Cruise non c'è
Film nello spazio senza Tom Cruiste (cinelol.it)

Si tratta di un’esperienza fuori dal mondo, mai vista prima e che lascerà gli spettatori a bocca aperta. Ad aver realizzato il film è stato il russo Klim Shipenko che ha già diramato il trailer dove sono presenti alcune delle scene girate nello spazio, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Il film si intitola The Challenge. Sono i primi ad aver fatto una cosa del genere.

Nuovo film russo girato nello spazio

Gli attori e il regista si sono recati sulla stazione spaziale con il vettore partito dal cosmodromo di Bajkonur in Kazakhstan in affitto alla Russia fino al 2050. Sono state 30 ore di riprese spaziali, 35 minuti sono parte del cronometraggio definitivo del film.

3000 attrici hanno partecipato ai casting per questo film e alla fine è stata scelta Julia Peresil che interpreta il cardiochirurgo inviato nello spazio per poter eseguire la prima operazione della storia senza la gravità, per salvare la vita di un cosmonauta che necessita di assistenza medica urgente e il cui ritorno a Terra ne causerebbe la morte. L’attrice Yulia Peresild è arrivata sulla Stazione Spaziale Internazionale con il regista Slim Shipenko il 4 ottobre scorso per dare inizio alla missione di 12 giorni.

Film russo spazio
Primo film girato nello spazio (cinelol.it)

Tre cosmonauti russi a bordo della ISS hanno dei ruoli cameo all’interno del film. Tom Cruise ha sperato di poter diventare il primo civile a poter fare una passeggiata nello spazio, fuori dalla Stazione Spaziale Internazionale. Tuttavia le date di uscita del progetto dal budget di 200 milioni di dollari non sono ancora state annunciate mentre il film russo era già stato annunciato quattro mesi dopo il progetto di Tom Cruise nel 2020.

L’esplorazione dello spazio è indubbiamente un’attrazione per molti, e da sempre. È motivo di grande fascino e interesse. La scoperta dell’universo in cui viviamo, visto sotto un altro punto di vista è incredibile. Per questo lo Spazio non smetterà mai di affascinare e diventare sfondo o protagonista di storie verosimili o di pura fantasia, ma che tenderanno sempre ad affascinarci per via della location così insolita per noi. Ma che potrebbe diventare ogni giorno più familiare, fino ad essere la nostra seconda casa, in un futuro non troppo lontano.

 

Gestione cookie