Perché Re Carlo III è stato incoronato una seconda volta in gran segreto? È appena successo

Perché Re Carlo III è stato incoronato una seconda volta in gran segreto? Sì, le cose sono andate davvero in questo modo, non lo sapevate? È appena successo

Non è stato facile per Carlo dire addio alla sua mamma. Il famoso sovrano d’Inghilterra, infatti, nonostante fosse consapevole che il suo destino si sarebbe realizzato soltanto con la dipartita della Regina Elisabetta, ha fatto davvero fatica a dire addio a colei che per anni è stata un pilastro saldo della sua intera esistenza.

Re Carlo, cosa è successo?
Re Carlo, perché è stato incornato di nuovo? (credits ANSA) cinelol.it

Infatti, durante i giorni che hanno preceduto la fine del lutto, abbiamo visto Carlo particolarmente provato, molto spesso in lacrime nonostante fosse stata proprio sua madre ad insegnargli che non è mai il caso di mostrarsi vulnerabili in pubblico.

Però sua madre gli ha insegnato anche a superare le cose e ad andare avanti, e in questo caso ha deciso di prenderla in parola. Così ha occupato subito quel ruolo che fino a pochi giorni prima era stato suo, e ha fatto del suo meglio per onorare la memoria e il lavoro della donna che lo ha messo al mondo.

Re Carlo incoronato per la seconda volta? Cos’è successo

Dopo aver vissuto un lutto lungo di mesi, è arrivato il momento di voltare pagina e di darsi ai festeggiamenti per l’incoronazione. A maggio Carlo è stato incoronato Re nell’Abbazia di Westminster, proprio lì dove, oltre 70 anni fa, è stata incoronata regina pure la sua mamma. Qualcuno potrebbe pensare che i festeggiamenti sono finiti, invece non è davvero così che stanno le ose. Infatti, stanno ancora continuando.

Re Carlo, cosa è successo?
Re Carlo, perché è stato incornato di nuovo? (credits ANSA) cinelol.it

Dopo due mesi esatti dal momento in cui Carlo è stato incoronato, lui e sua moglie Camilla si sono recati in Scozia per l’Holyrood Week, ovvero la settimana in cui ci sono una serie di eventi scozzesi che tempo fa segnavano l’inizio delle vacanze estive della Regina Elisabetta.

Il viaggio nelle Highlands è praticamente il primo da quando Carlo è diventato Re, proprio per questo motivo questa è stata ragione di altri festeggiamenti. C’è stata una vera e propria cerimonia di insediamento sul trono scozzese, che è stata come una seconda incoronazione. Tutto questo è successo a Holyroodhouse, il castello di rappresentanza della Corona in Scozia.

In seguito, Carlo e Camilla hanno ricevuto i Gioielli della Corona locale, simbolo dell’ascesa al trono di Carlo anche sulla terra scozzese a cui sua madre era profondamente affezionata.

Impostazioni privacy