Dopo aver vinto Pechino Express ecco la nuova avventura di Joe Bastianich

Joe Bastianch dopo Pechino Express intraprende una nuova avventura che riguarda il suo lavoro. 

Il ristoratore Joe è reduce dall’ultima edizione di Pechino Express dalla quale è uscito vincitore insieme al suo compagno di viaggio Andrea. La coppia di amici si è dimostrata determinata e inarrestabile nel reality per raggiungere l’obiettivo, sono anche riusciti a battere alla finale due atleti come Federica Pellegrini e il marito Matteo.

Joe Bastianich
Joe Bastianich e la nuova avventura (cinelol.it-instagram @joebastianich)

Nel programma abbiamo visto un Joe Bastianich diverso da quello a cui siamo abituati, lo abbiamo visto determinato ma anche molto emotivo. Si è anche commosso quando ha dovuto eliminare i Siculi, composti da Totò Schillaci e la moglie.

Ma per Bastianich le avventure non finiscono con Pechino Express, il noto ristoratore ed ex giudice di Masterchef ha deciso di intraprendere una nuova avventura che ha a che fare con il suo lavoro.

Joe Bastianch intraprende una nuova avventura

Il ristoratore Joe Bastianich ha deciso di intraprendere una nuova avventura nel mondo della ristorazione, ha infatti aperto a Brescia Artemis, il primo tapas bar gourmet di cucina persiana in tutta Italia.

Artemis ristorante tapas
Artemis ristorante tapas Joe Bastianich (cinelol.it-instagram @joebastianich)

Dietro però l’apertura di questo ristorante c’è una storia di dolore e riscatto, oltre che di speranza. Bastianich è il padrino del progetto, ma ai fornelli ci sarà Mashoufy Rezvan, detta Rosy, mamma, cuoca e infermiera che ha vissuto la Rivoluzione iraniana sulla sua pelle nella sua totale crudeltà. È arrivata in Italia 40 anni fa.

Artemis ha aperto nel centro di Brescia dando a Rosy una nuova opportunità di vita e carriera. Anche se in realtà il suo obiettivo era andare negli Stati Uniti per iscriversi all’Università. Tuttavia per motivi burocratici non è riuscita ad ottenere il visto e poi durante il suo soggiorno in Italia ha incontrato l’amore anche se poi le è stato strappato via da una morte prematura, lasciandola non solo con tanto dolore ma anche con due bambini da crescere.

Rosy prima lavorava in una RSA mentre il figlio Marco Brugnoli ottiene la grande opportunità di ristrutturare l’immagine sociale della cantina di Joe Bastianch, da lì i due entrano in società. Bastianich si è innamorato della cucina della mamma di Marco, che aveva preparato un piatto per il figlio sotto richiesta dello stesso chef e imprenditore per una cena tra amici che aveva organizzato dopo la fine del lockdown. A quel punto quando Marco gli disse che voleva aprire un locale, Bastianich non si ha perso occasione di proporsi.

Gestione cookie