Oroscopo dell’amicizia: chi ti capisce meglio in base ai segni zodiacali

Ci sono persone che sono nate per essere grandi amiche. Ecco gli incroci migliori tra i segni zodiacali

Chi trova un amico, trova un tesoro. È proprio così. Poter contare su amici veri, su persone che ti capiscono al volo, talvolta anche senza bisogno di parlare, è una fortuna che non tutti hanno. Anche perché, non tutte le persone hanno questa sensibilità. Sono doti che hanno solo alcuni segni zodiacali: ecco quali.

Segni zodiacali, amicizia
I segni zodiacali che sono degli amici perfetti foto: Ansa – cinelol

L’amicizia è, senza ombra di dubbio, uno dei legami più forti, più commoventi, che, non a caso, ha ispirato vasta produzione letteraria, musicale e cinematografica. In un’epoca in cui, però, più che amici abbiamo contatti e followers, riuscire ad avere legami così forti e sinceri è sempre più difficile.

Non solo per via dei tempi che viviamo, ma anche perché è sempre più difficile trovare degli amici veri, per via delle peculiarità personali. Infatti, solo poche e particolari persone hanno le caratteristiche morali per essere dei veri amici. E questo dipende dal segno zodiacale sotto cui si nasce. Ecco quali sono.

I segni zodiacali che sono dei veri amici

Tra i segni zodiacali che hanno le caratteristiche più adatte per essere dei grandi amici, vi è sicuramente il segno della Bilancia. Stiamo parlando di uno dei segni più equilibrati e moderati tra i dodici dello Zodiaco. Quindi, sono molto inclini all’ascolto e hanno una saggezza che, a volte, travalica gli anni che effettivamente hanno. Legano molto con il segno del Toro che, invece, è uno dei segni più forti e decisi e, quindi, a volte un po’ impulsivo.

Amicizia e segni zodiacali
Amicizia e segni zodiacali: la correlazione foto: Ansa – cinelol

Un discorso analogo lo si può fare per il segno dell’Ariete. Persone molto equilibrate e precise che, infatti, vanno spesso d’accordo con i propri simili. Per esempio, con la Vergine. Questi, infatti, sono tra le persone più razionali e cerebrali che esistano. Il segno dell’Ariete, invece, è una persona precisa e compita, ma, allo stesso tempo decisionista. Simili che, però, hanno quindi delle differenze che ben si incastrano.

Infine, gli Acquario. Legano molto bene con il Leone e i Gemelli. Gli Acquario, infatti, sono essenzialmente dei sognatori. Ma, allo stesso tempo, persone molto carismatiche: ciò che serve per consigliare al meglio personalità forti come il Leone, o duplici (e, quindi, spesso, imperscrutabili) come i Gemelli.

Tra gli altri incroci che segnaliamo, sicuramente quelli Cancro-Capricorno (entrambi molto legati alla tradizione e alla famiglia), Scorpione-Sagittario (capaci di darsi sicurezza a vicenda) e Pesci-Scorpione (per loro, la sincerità è davvero tutto).

Impostazioni privacy