Oroscopo della Luna, tutto diverso rispetto a quello tradizionale: perché tutti lo stanno seguendo

Che cos’è l’Oroscopo lunare e in che cosa differisce dall’Oroscopo che siamo abituati a leggere. Ecco perché in molti lo seguono.

L’astrologia che siamo abituati a conoscere è improntata essenzialmente sul Sole, e si occupa di caratterizzare il modo di essere dei segni zodiacali e quale potrebbe essere il loro destino.

oroscopo lunare: in cosa consiste
oroscopo lunare: in cosa consiste-cinelol.it

Ma l’oroscopo come siamo abituati a leggerlo, non è l’unico a essere seguito, perché nella complessità dei segni e dell’astrologia ci sono territori inesplorati.

Tra questi, c’è l’oroscopo lunare. Forse ne avrai già sentito parlare, ma magari non hai approfondito. Scopriamo, dunque, di che cosa si tratta e quali sono le sue caratteristiche peculiari.

Oroscopo lunare: in cosa consiste e perché tanti lo seguono

Come detto, l’oroscopo tradizionale incentra tutto sul Sole, mentre l’oroscopo lunare, chiaramente sulla Luna.

Oroscopo lunare: differenze con quello tradizionale
Oroscopo lunare: differenze con quello tradizionale-cinelol.it

Quest’ultima conduce in un viaggio ancora più profondo rispetto a quello dell’astrologia tradizionale, e che porta a esplorare i meandri dell’anima.

È un viaggio nelle necessità della persona, nonché nel suo passato, da quando si è piccoli, cercando di capire se e quanto affetto si sia ricevuto. Inoltre, porta alla luce quel lato un po’ oscuro, misterioso, che caratterizza ognuno di noi.

L’oroscopo lunare ci parla di quella parte di noi che emerge meno, e che a volte noi stessi non conosciamo bene. La Luna ci parla dei meccanismi di difesa che adottiamo, dei nostri desideri più intimi, quelli che conserviamo nel nostro io più nascosto.

È dunque un viaggio nell’ignoto del nostro animo, e per capire in che segno abbiamo la Luna è possibile farlo facilmente usando dei calcolatori online.

In pochi attimi, scoprirai quali caratteristiche ha il tuo lato più ombroso. Conoscerai che influsso ha la Luna su di te. Basterà infatti introdurre alcune info e il gioco è fatto.

Scopri il tuo segno della luna

Se la tua luna è in Ariete sei una persona diretta, che non ama avere dipendenze affettive. Se è in Toro, sei una persona che adora le coccole, avere attenzioni, essere affettuosa.

Chi ha la luna in Gemelli ha una forte dualità, è simpatico, divertente, ma anche lunatico. La luna in Cancro mostra persone sensibili e nostalgiche, mentre quella in Leone persone carismatiche e dalla costante ricerca del piacere.

I nati con la luna in Vergine sono essenzialmente perfezionisti e protesi nell’aiutare gli altri, mentre quelli che hanno la luna in Bilancia sono molto attratti dall’estetica e sono desiderosi di attenzione e conferme altrui.

Chi la luna in Scorpione è intuitivo, solitario, ricco di fascino e carisma, mentre chi la ha in Sagittario è molto proteso verso l’essere libero e apprendere cose nuove.

Se si ha la luna in Capricorno, si tende a essere calmi e non esprimere troppo le emozioni, a essere prudente e non rischiare esponendosi troppo. Grande è la sua ambizione.

I nati con la luna in Acquario sono stravaganti, intellettuali, liberi e indipendenti, mentre i nati con la luna in Pesci sono empatici e sognatori.

Impostazioni privacy