Orologi d’oro, non è tutto uguale ciò che luccica: cosa devi sapere

Anche tu sei appassionato di orologi d’oro e vorresti averne uno? Non sono tutti uguali. Ecco cosa devi sapere

Gli orologi d’oro spesso rappresentano un vezzo che da che mondo è mondo riempirà sempre tutte le le pagine dei giornali di moda. La loro tendenza ad essere al top in ogni circostanza non verrà mai sbiadita. C’è anche da dire comunque che esistono nei punti vendita diversi modelli talmente belli che lasciano senza fiato e tutti sognano di poterne avere uno un giorno. Oggi tenteremo di scoprire quali sono i modelli di orologi d’oro migliori.

orologi d'oro non tutti uguali
Gli orologi d’oro non sono tutti uguali (ansafoto-cinelol.it)

Partiamo dalla considerazione che purtroppo spesso, le persone non hanno una grande cultura sull’argomento orologi in oro e si lasciano prendere dalla smania di comprarne uno, magari non badando più di tanto al prezzo e alla qualità, per cui anche chi vende a gente non esperta potrebbe approfittarsene. Sappiate che non esistono orologi d’oro uguali tra loro. Quindi sono differenti le forme, i modelli che non finiscono mai di stupire con i loro aggiornamenti e cambiamenti in base alla moda più recente.

Cosa c’è da sapere sugli orologi d’oro?

Una delle cose che attira maggiormente chi si definisce esperto in materia o intende diventarlo, è la questione delle leghe d’oro, e negli ultimi tempi è cresciuta in modo impressionante l’offerta di queste leghe e di chi le produce e intende realizzare degli ottimi investimenti.

orologi d'oro diversi: i vari modelli di rolex
I modelli del Rolex sono tanti e rinomati (ansafoto-cinelol.it)

Non possiamo non citare per esempio la nota lega in oro Everose di Rolex‎. Questa si presenta rosa e al suo interno è ricca di rame, il quale però è abbastanza esposto all’ossidazione, la quale ossidazione ne può generale la perdita di colore. Attraverso il contatto con dell’acqua salata, il sudore o la lude del sole, aspettiamoci gli effetti e le reazioni più strane del rame. Ecco perché con il tempo, Rolex ha scelto di creare una lega in oro che sia fatta di platino e rame. Perché il platino aiuta a mantenere intatto il colore con la sua funzione legante.

Anche l’oro Sedna che fa parte delle leghe d’oro rosa di Omega fa scalpore per la sua bellezza. Fatta principalmente con l’oro e il rame anche questa, ha un elemento in più, che è in grado di far durare più a lungo il materiale ed è il palladio, che insieme al rame dona molta luce. Lo stesso discorso si può fare per la lega d’oro dell’Omega Spedmaster Sedna.

 

 

Impostazioni privacy