One Piece, dopo la serie Netflix un altro capolavoro: Marineford ricreata con un milione di mattoncini Lego

One Piece è una delle serie che più sta riscuotendo successo su Netflix ma c’è qualcuno che ha voluto ricreare la battaglia di Marineford con migliaia di mattoncini Lego. Vediamo insieme il risultato finale.

È One Piece mania dopo la distribuzione della serie su Netflix. Il manga giapponese, scritto e disegnato da Eiichirō Oda nel 1997, sta appassionando sempre più persone alla storia di Cappello di Paglia e la sua ciurma. Nel 1999 il manga è diventato anche una serie tv che nel nostro paese andava in onda su Italia 1 nel 2001 con il titolo ‘All’arrembaggio’. Dal 2012 la serie si è poi spostata su Italia 2. Ora è arrivato il grande successo con il live action prodotto da Netflix e distribuito sulla piattaforma il 31 agosto 2023. La serie è diventata la più vista in 84 paesi del mondo superando i precedenti record di “Mercoledì” e “Stranger Things 4.

One Piece, il successo del manga
One piece, dal manga al live action – Screen Netflix One Piece – cinelol.it

Ma di cosa parla One Piece? Il manga giapponese racconta le avventure di Monkey D. Rufy, meglio conosciuto come cappello di paglia, che sogna di diventare il re dei pirati. Rufy è molto forte dato che ha mangiato uno dei frutti del diavolo e ora il suo corpo è di gomma, può infatti allungarlo a proprio piacimento. Nel corso degli episodi, recluta i suoi compagni di avventura e si mette in viaggio verso la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece di Gol D.Roger.

One Piece, la battaglia di Marineford ricreata con i Lego

Uno dei momenti clou di One Piece è la battaglia di Marineford. La quattordicesima stagione si chiama infatti Saga di Marineford e raggruppa gli episodi che vanno dal 459 al 516. In essa vediamo l’attesa per l’esecuzione di Ace in pubblica piazza e per salvarlo si scontreranno la Marina e la Flotta dei 7 contro la Ciurma di Barbabianca e i suoi alleati. Anche Monkey D. Rufy si unisce alla battaglia portando con sé i prigionieri evasi da Impel Down.

Rufy arriva a Marineford per salvare Ace
Una scena di Rufy a Marineford, la battaglia riprodotta in Lego – Screen cartone One Piece- cinelol.it

La battaglia di Marineford ora è stata riprodotta con un milione di mattoncini Lego. A pubblicare la foto è la pagina instagram @tmlgames che racconta come si sono voluto sei mesi di lavoro per mettere insieme tutti i mattoncini e riprodurre la flotta con 20 navi dei pirati e circa 5 mila minifigure.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TML Games (@tmlgames)

L’idea è venuta ad un fan che insieme al suo team, chiamato Sky Eyes, è stato protagonista in più trasmissioni TV nella Mongolia facendo il giro del mondo. La precisione della battaglia è infatti stata apprezzata dagli appassionati del manga.

Impostazioni privacy