Netflix notizia ufficiale | Anche in Italia sospesa la condivisione account: ecco quanto costerà

È ufficiale la notizia che Netflix ha sospeso la condivisione account. Per molti utenti la notizia è una batosta: ecco quanto costerà.

La decisione del gigante dello streaming è stata presa ufficialmente. Gli utente, infatti, non potranno più condividere la password. La notizia era nell’aria già da qualche tempo, ma ora è diventata effettiva. Andiamo a vedere quanto costerà l’abbonamento e come funziona il nuovo piano.

Stop condivisione account di Netflix, icona Netflix
Stop condivisione account di Netflix, icona Netflix – CineLol.it

È ormai da diversi anni che Netflix ha rivoluzionato il modo di vedere i film e le serie tv. Un boom che ha spinto milioni di persone ad abbonarsi per godere del servizio in streaming. Nel tempo, la società statunitense che opera nella distribuzione, ha lanciato diverse novità, cercando di venire incontro agli utenti, ma senza perderne il profitto effettivo.

Dopo che il servizio, qualche mese fa, ha messo a disposizione un piano abbonamento con la pubblicità, ad un costo leggermente inferiore a quello base, adesso Netflix ha detto stop alla condivisione account. La notizia non è stata presa benissimo da molti utenti che adesso non potranno più condividere le loro password con amici e parenti.

Stop alla condivisione account su Netflix: ecco come funziona il piano

Lo stop degli account condivisi di Netflix era nell’aria da diversi mesi, ma adesso la piattaforma streaming lo ha annunciato mandato delle mail ai suoi utenti. In questo modo, i profili sul servizio streaming non potranno più essere condivisi con le password. Una stretta per porre fine a coloro che utilizzavano gli account abusivamente.

Quanto costano i piani di abbonamento Netflix con lo stop degli account condivisi? - CineLol.it
Quanto costano i piani di abbonamento Netflix con lo stop degli account condivisi?

Ora Netflix ha messo a disposizione un abbonamento a un unico nucleo domestico. In pratica, come è stato spiegato, l’account potrà essere condiviso solamente dalle persone che vivono sotto lo stesso tetto usando la stessa connessione internet Wi-Fi. Tutti gli altri, considerati “esterni”, dovranno pagare un sovrapprezzo di 4,99 euro al mese.

C’è da dire che i prezzi degli abbonamenti rimangono gli stessi:

  • Piano standard a 12,99 euro, con due accessi in contemporanea e contenuti Full HD;
  • Piano premium a 17,99 euro, con quattro accessi in contemporanea e contenuti in 4K.
  • Piano standard a 7,99 euro o con pubblicità a 5,49 euro, con due accessi.

A tutti questi piani, ci sarà in aggiunta la funzionalità “Aggiunta utente extra”, ovvero aggiungere una persona che non vive nella stessa casa, così da inserirlo nel piano con un prezzo di 4,99 euro in più al mese.

Gestione cookie