Netflix House, cosa si potrà trovare nei negozi fisici del colosso dello streaming?

La novità in casa Netflix è qui: ci saranno dei grandi store in cui sarà possibile acquistare gadget e vivere esperienze incredibili!

Netflix ultimamente sta rilasciando tantissime novità: ha deciso di impedire la condivisione della password tra nuclei familiari differenti, ha eliminato il piano base senza pubblicità e ha introdotto nella sua piattaforma di streaming famosa in tutto il mondo un’area dedicata al gaming, e tanto altro ancora.

netflix house
netflix house, cosa sono e quando apriranno – cinelol.it

Qual è, quindi, la novità che sta spopolando in questi giorni, oltre al fatto che probabilmente cambieranno i piani d’abbonamento a partire dal 2024? Secondo alcune fonti, la società statunitense sta per avviare un’attività che la vede fuori dallo schermo: un vero e proprio negozio fisico, il Netflix House.

Cos’è il Netflix House? Quando e dove aprirà

La news sta facendo il giro del web, ma una conferma ufficiale non è ancora arrivata: Netflix sembrerebbe essere pronto a rilanciare un’attività che abbia a che fare con il pubblico lontano da quello virtuale. Per chi non lo sapesse il primo business firmato Netflix era proprio un negozio di noleggio DVD.

netflix house
Netflix house, cosa sono e quando apriranno – cinelol.it

Secondo un articolo rilasciato su Bloomberg, non saranno dei temporary shop ma dei punti vendita permanenti. La Netflix House non sarà un vero e proprio negozio, ma somiglierà di più a un parco divertimenti in cui poter trovare veramente di tutto. Questo perché all’interno di un Netflix House potrai trovare sì negozi con gadget e merchandising di ogni tipo delle serie tv più amate, ma anche ristoranti ed esperienze da vivere in prima persona ispirate ai successi firmati Netflix, come ad esempio il tanto seguito e amato Squid Game.

A proposito di Squid Game, Netflix ha già provato ad attirare il suo pubblico americano con un pop-up store a Los Angeles ispirato proprio alla serie tv. La stessa attività è stata svolta a Londra, per l’occasione però è stata scelta la serie Stranger Things. Visto l’enorme successo, l’azienda sta optando per aprire negli Stati Uniti per il 2025 varie “house” e far vivere al cliente un’esperienza incredibile lontano dagli schermi.

Anche i ristoranti saranno studiati ad hoc: proporranno menu a tema e verranno organizzati incontri con i migliori personaggi della piattaforma streaming. Non mancheranno gli eventi per il lancio di nuove produzioni, veri tornei di gaming e incontri con attori e autori delle varie serie tv o film firmati Netflix.

Impostazioni privacy