La novità in casa Netflix è qui: ci saranno dei grandi store in cui sarà possibile acquistare gadget e vivere esperienze incredibili!
Netflix ultimamente sta rilasciando tantissime novità: ha deciso di impedire la condivisione della password tra nuclei familiari differenti, ha eliminato il piano base senza pubblicità e ha introdotto nella sua piattaforma di streaming famosa in tutto il mondo un’area dedicata al gaming, e tanto altro ancora.
![netflix house](https://www.cinelol.it/wp-content/uploads/2023/10/netflix-house-cosa-sono-171023-cinelol.it_.jpg)
Qual è, quindi, la novità che sta spopolando in questi giorni, oltre al fatto che probabilmente cambieranno i piani d’abbonamento a partire dal 2024? Secondo alcune fonti, la società statunitense sta per avviare un’attività che la vede fuori dallo schermo: un vero e proprio negozio fisico, il Netflix House.
Cos’è il Netflix House? Quando e dove aprirà
La news sta facendo il giro del web, ma una conferma ufficiale non è ancora arrivata: Netflix sembrerebbe essere pronto a rilanciare un’attività che abbia a che fare con il pubblico lontano da quello virtuale. Per chi non lo sapesse il primo business firmato Netflix era proprio un negozio di noleggio DVD.
![netflix house](https://www.cinelol.it/wp-content/uploads/2023/10/netflix-house-dove-quando-171023-cinelol.it_.jpg)
Secondo un articolo rilasciato su Bloomberg, non saranno dei temporary shop ma dei punti vendita permanenti. La Netflix House non sarà un vero e proprio negozio, ma somiglierà di più a un parco divertimenti in cui poter trovare veramente di tutto. Questo perché all’interno di un Netflix House potrai trovare sì negozi con gadget e merchandising di ogni tipo delle serie tv più amate, ma anche ristoranti ed esperienze da vivere in prima persona ispirate ai successi firmati Netflix, come ad esempio il tanto seguito e amato Squid Game.
A proposito di Squid Game, Netflix ha già provato ad attirare il suo pubblico americano con un pop-up store a Los Angeles ispirato proprio alla serie tv. La stessa attività è stata svolta a Londra, per l’occasione però è stata scelta la serie Stranger Things. Visto l’enorme successo, l’azienda sta optando per aprire negli Stati Uniti per il 2025 varie “house” e far vivere al cliente un’esperienza incredibile lontano dagli schermi.
Anche i ristoranti saranno studiati ad hoc: proporranno menu a tema e verranno organizzati incontri con i migliori personaggi della piattaforma streaming. Non mancheranno gli eventi per il lancio di nuove produzioni, veri tornei di gaming e incontri con attori e autori delle varie serie tv o film firmati Netflix.