Netflix, cosa succede davvero a tutti gli abbonati: c’è un fuggi fuggi generale, perché?

Grande novità in arrivo per tutti gli abbonati di Netflix. Non ci sono buone notizie ed è iniziato un fuggi fuggi generale: cosa succede.

Sono diverse le novità in arrivo con Netflix. Da diversi anni la piattaforma sta lottando contro la condivisione dell’abbonamento tra gli utenti. Una scelta presa a causa di un periodo di crisi del servizio di streaming che aveva bisogno di recuperare gli introiti. Adesso un fuggi fuggi generale spaventa nuovamente Reed Hastings: andiamo a vedere che cosa sta succedendo.

Netflix abbonati
Tutti i dettagli sull’ultima novità presentata da Netflix – Cinelol.it

Netflix è pronta a lanciare un’altra grande novità per tutti gli abbonati. Sono mesi di grande cambiamento per tutti gli utenti della piattaforma di Reed Hastings. Infatti i vertici da tempo stanno lavorando per l’eliminazione della condivisione dell’abbonamento. Ad oggi non è raro che molte persone, specialmente parenti e amici, abbiano scelto di condividere un abbonamento Premium di Netflix, che offre quattro accessi contemporanei e la qualità 4K/Ultra HD al costo di 17,99 euro al mese, al fine di dividere le spese.

La restrizione alla condivisione degli account Netflix al di fuori del proprio nucleo familiare prevede il controllo degli indirizzi IP. In pratica, l’utilizzo di un solo account sarà consentito senza restrizioni solo ai dispositivi collegati alla stessa rete internet. Per accedere al servizio in mobilità o quando ci si trova lontani da casa, ad esempio durante una vacanza, Netflix ha introdotto un processo di verifica: il titolare dell’account dovrà autorizzare il dispositivo collegato, inserendo un codice univoco entro 15 minuti dalla sua ricezione. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile condividere ancora l’account.

Netflix, è possibile ancora condividere l’account: come fare

Netflix ha imposto delle pesanti limitazioni per quanto riguarda la condivisione degli account. Infatti a oggi è ancora possibile condividere il proprio account, ma l’operazione non è più gratuita. La piattaforma di Reed Hastings è disposta a far condividere ancora il proprio abbonamento, ma solamente attraverso il pagamento di una somma di denaro. Scopriamo quindi come sarà possibile farlo.

Netflix abbonati
Come continuare a condividere il proprio account – Cinelol.it

Coloro che desiderano continuare a utilizzare il proprio profilo senza far parte del nucleo familiare proprietario dell’account hanno due opzioni: possono acquistare un’utenza extra al costo di 4,99 euro al mese oppure trasferire il proprio profilo su un nuovo abbonamento, in modo da non perdere la propria cronologia e i preferiti.

Oltre all’abbonamento Premium, di cui abbiamo già descritto le caratteristiche, Netflix offre anche altre opzioni:

  • Il Piano Base, che costa 7,99 euro al mese e permette la visione in alta definizione (HD) su un solo dispositivo alla volta.
  • Il Piano Standard con Pubblicità, che consente due accessi in Full HD al costo di 5,49 euro al mese. In questo piano, sono previsti 4 o 5 contenuti pubblicitari di 15/30 secondi ciascuno ogni ora.
  • Piano Standard senza interruzioni pubblicitarie, che costa 12,99 euro al mese.

Inoltre sarà possibile usufruire di Netflix anche attraverso delle offerte di Sky. Tra queste troviamo sicuramente SKY Q che permette di accedere a tutti i canali Sky per 30 giorni al prezzo speciale di 9 euro ed al suo interno contiene anche un abbonamento standard di Netflix.

Gestione cookie